Bunker di notte! 2025


In: Lazio : Roma : Sant'Oreste

Descrizione
Visita guidata in notturna, del Super Bunker anti-atomico del monte Soratte, installazione di un planetario e convegno internazionale sui sistemi di protezione antiatomica durante la guerra fredda.
La presenza di un planetario per 40 persone (con spettacoli di 20 minuti ca. alla fine di ogni turno) e la possibilità di osservare il culmine della "luna piena" di fine Agosto grazie ai telescopi di Andrea Alessandrini.
Convegno gratuito "Praesidium ad extrema ratio - le difese in Italia e in Europa nell'era atomica: storia, conservazione e riuso" presso: Teatro Comunale di Sant'Oreste, Piazza cavalieri Caccia, 10.
Programma:
Sabato 29 Agosto:
ore 11 - Presentazione ed Iscrizioni
ore 11-13 Convegno
ore 14-16 Proiezione video
ore 16-18 Convegno
ore 18.30 Visita al bunker riservata agli iscritti al convegno
Domenica 30 Agosto:
ore 10.30 - 13.00 Convegno
ore 14-15 Proiezione video
ore 15-17 Convegno
ore 17.30 Visita al bunker riservata agli iscritti al convegno
Orari di visite al bunker (partenze turni ogni 30 minuti):
Sabato:dalle 10:30 alle 12:00 dalle ore 18:00 alle ore 22:30
Domenica: dalle 10:30 alle 12:00 dalle ore 15:30 alle ore 17:30 e turno serale unico ore 20.30.
Info e prenotazioni: 380.3838102 email: [email protected]


Indirizzo: Via della pace, snc

Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Ass.ne Bunker Soratte

Sito Web: www.bunkersoratte.it


Bunker di notte! si svolge nel mese di agosto, visualizza le altre pagine di Cultura e Spettacolo: Cultura e Spettacolo ad agosto in tutta Italia, Cultura e Spettacolo nel Lazio oppure le sole pagine di Cultura e Spettacolo a Roma.


Tutti gli Eventi della settimana a Roma e provincia:



Tutte le Manifestazioni nel Lazio in corso:





Girando nel Lazio... “Tartufo e cioccolato”
Nelle sale affrescate della Rocca grande protagonista sarà sua maestà il tartufo bianco: i piatti saranno presentati in show cooking e il menù prevede un primo piatto a scelta, il dolce e un calice di vino. Sarà obbligatorio prenotarsi online per un’esperienza sensoriale imperdibile, da vivere... [continua]

Al Teatro Palladium, domenica 22 alle 17:00 arriva la tombola per l’ambiente, uno show completamente dedicata alle tematiche della sostenibilità e ai cambiamenti climatici. Il mitico “48 morto che parla” della smorfia napoletana diventa il 48% degli italiani che non sprecano cibo, così come il... [continua]