Teatro: Era male


In: Emilia Romagna : Bologna : Bologna

Descrizione
Teatri di Vita
Via Emilia Ponente 485
Ore 21.15

Lo spettacolo ci parla del poeta maledetto Rimbaud, ma anche di Jim Morrison e di altri miti del rock. "Era male" è la frase che Rimbaud disse alla sorella per spiegare perché avesse abbandonato la scrittura. Ed "Era male" è il titolo dello spettacolo con la regia di Massimiliano Martines in cui viene sviluppato un curioso parallelismo tra il poeta maledetto e Jim Morrison.
Entrambi, infatti, hanno vissuto una vita nell'assoluta negazione dell'immagine di sè: Rimbaud scrive precocemente nei primi anni della sua vita e prevede il proprio futuro di sventurata bestia, difatti si trova a vendere armi in Africa e a morire di cancro, così Jim Morrison muore, drogato, nella vasca di un modesto hotel francese, dopo aver rinunciato agli agi e agli onori di una carriera di rockstar ormai all'apice.
Si tratta forse di una coincidenza ma certo è che Jim Morrison dichiarò in di portare sempre con sè la traduzione americana degli scritti di Rimbaud.
L'allestimento di Era male è scarno e pochissimi sono gli oggetti utilizzati in scena.


Periodo: la manifestazione si è tenuta in passato dal al ed è presa dal nostro archivio storico.
Se l'evento si ripeterà anche quest'anno per favore segnalaci le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Ufficio Stampa Teatri di Vita


Teatro: Era male si svolge nel mese di aprile, visualizza le altre pagine di Cultura e Spettacolo: Cultura e Spettacolo ad aprile in tutta Italia, Cultura e Spettacolo in Emilia Romagna oppure le sole pagine di Cultura e Spettacolo a Bologna.


Cultura e Spettacolo in Emilia Romagna della settimana:



Tutte le Manifestazioni in Emilia Romagna in corso:





Girando in Emilia Romagna... “Trebbia Divino”
Nel Borgo Medievale di Travo, domenica 12 maggio vi aspetta Trebbia DiVino, la festa dei vini locali organizzata in occasione della passeggiata che parte da Travo, sulle tracce della dea Minerva. La passeggiata si ispira a una storia molto antica e racconta che nella zona sorgesse un tempio... [continua]

Girando in Emilia Romagna... “Manidoro Fiera del Ricamo”
Il Palacongressi ospita per tre giorni "Manidoro", 6^ edizione mostra-mercato dedicata all’arte del ricamo della tradizione italiana ed estera.I settori che la fiera metterà in mostra, attraverso e grazie alla partecipazione dei suoi prestigiosi espositori, sono quelli del ricamo, merletto,... [continua]