Radio clandestina: Roma, le Fosse Ardeatine, la Memoria 2019


In: Veneto : Belluno : Belluno

Descrizione
Teatro Comunale
Ore 20:45

Uno spettacolo che farà ri-vivere, nel senso che farà ri-tornare a vivere, le 335 vittime delle Fosse Ardeatine. È la storia di quegli uomini sepolti da tonnellate di terra in una cava sull'Ardeatina e delle loro donne che li vanno a cercare.
Una storia tragica e di dolore che si consuma in poche ore, ma che ancora oggi è qualcosa di vivo nella memoria di Roma. Una storia di poche ore che viene però inserita nei 9 mesi di occupazione nazista a Roma, nei 5 anni di guerra e nei 20 anni di dittatura fascista.
Lo spettacolo si ispira al "L’ordine è già stato eseguito" di Alessandro Portelli, cui si ispira lo spettacolo di Ascanio Celestini.


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato il , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Teatro di Belluno


Radio clandestina: Roma, le Fosse Ardeatine, la Memoria si svolge nel mese di maggio, visualizza le altre pagine di Cultura e Spettacolo: Cultura e Spettacolo a maggio in tutta Italia, Cultura e Spettacolo in Veneto oppure le sole pagine di Cultura e Spettacolo a Belluno.


Tutti gli Eventi della settimana a Belluno e provincia:

  • Sagra della Soppressa nel mese di a Lentiai (BL)


Tutte le Manifestazioni in Veneto in corso:

  • dal al a Padova (PD)
  • dal al a Lonigo (VI)
  • Primavera del Prosecco dal al a Valdobbiadene (TV)
  • Mostra assaggio Prosecco Cartizze dal al a Valdobbiadene (TV)




Girando in Veneto... “Mercatino di Cittadella”
La cittadina vi aspetta con il Mercatino di Cittadella tra i tradizionali Banchi dell'Antiquariato e gli espositori del Food e del Design. Non mancheranno gli oggetti antichi: libri, riviste, utensili, dischi e mobili del passato sono in mostra lungo via Roma. In via Garibaldi si potranno... [continua]

Gli spazi della galleria A plus A All’estero & Dr K. Takes the Waters at Riva: Version A ospiterà la mostra collettiva a cura di Saim Demircan e degli studenti della School for Curatorial Studies Venice. In mostra lavori di: Whitney Claflin | Stephan Dillemuth | Rochelle Goldberg | Nick Mauss |... [continua]