Radio clandestina: Roma, le Fosse Ardeatine, la Memoria 2025


In: Veneto : Belluno : Belluno

Descrizione
Teatro Comunale
Ore 20:45

Uno spettacolo che farà ri-vivere, nel senso che farà ri-tornare a vivere, le 335 vittime delle Fosse Ardeatine. È la storia di quegli uomini sepolti da tonnellate di terra in una cava sull'Ardeatina e delle loro donne che li vanno a cercare.
Una storia tragica e di dolore che si consuma in poche ore, ma che ancora oggi è qualcosa di vivo nella memoria di Roma. Una storia di poche ore che viene però inserita nei 9 mesi di occupazione nazista a Roma, nei 5 anni di guerra e nei 20 anni di dittatura fascista.
Lo spettacolo si ispira al "L’ordine è già stato eseguito" di Alessandro Portelli, cui si ispira lo spettacolo di Ascanio Celestini.


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato il , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Teatro di Belluno


Radio clandestina: Roma, le Fosse Ardeatine, la Memoria si svolge nel mese di maggio, visualizza le altre pagine di Cultura e Spettacolo: Cultura e Spettacolo a maggio in tutta Italia, Cultura e Spettacolo in Veneto oppure le sole pagine di Cultura e Spettacolo a Belluno.


Tutti gli Eventi della settimana a Belluno e provincia:

  • 15^ Edizione Premio letterario "Trichiana - paese del libro" nel mese di a Trichiana (BL)

Cultura e Spettacolo in Veneto della settimana:



Tutte le Manifestazioni in Veneto in corso:





Girando in Veneto... “Festa della zucca”
La Festa della Zucca, per 12 giorni animerà la cittadina tra degustazioni, artigianato, intrattenimenti e un imperdibile Carnevale di fine estate.Un vero e proprio tripudio di sapori, suoni e colori, a forte tinte arancioni! Si potrà scoprire l’amatissimo ortaggio in tutte le sue possibili... [continua]

Gli spazi della parrocchia di Santa Maria Assunta Sulla, ospitano “Salvatronda in Festa”, presso a Salvatronda di Castelfranco; ancora una volta si ripropone il messaggio “Troverai sempre un sorriso per te” in una comunità attiva e sempre più unita dove condivisione e convivialità ne sono i... [continua]