Radio clandestina: Roma, le Fosse Ardeatine, la Memoria 2021


In: Veneto : Belluno : Belluno

Descrizione
Teatro Comunale
Ore 20:45

Uno spettacolo che farà ri-vivere, nel senso che farà ri-tornare a vivere, le 335 vittime delle Fosse Ardeatine. È la storia di quegli uomini sepolti da tonnellate di terra in una cava sull'Ardeatina e delle loro donne che li vanno a cercare.
Una storia tragica e di dolore che si consuma in poche ore, ma che ancora oggi è qualcosa di vivo nella memoria di Roma. Una storia di poche ore che viene però inserita nei 9 mesi di occupazione nazista a Roma, nei 5 anni di guerra e nei 20 anni di dittatura fascista.
Lo spettacolo si ispira al "L’ordine è già stato eseguito" di Alessandro Portelli, cui si ispira lo spettacolo di Ascanio Celestini.


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato il , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Teatro di Belluno


Radio clandestina: Roma, le Fosse Ardeatine, la Memoria si svolge nel mese di maggio, visualizza le altre pagine di Cultura e Spettacolo: Cultura e Spettacolo a maggio in tutta Italia, Cultura e Spettacolo in Veneto oppure le sole pagine di Cultura e Spettacolo a Belluno.


Cultura e Spettacolo in Veneto della settimana:

  • Le barufe in famegia dal al a Asolo (TV)
  • Teatro: "Saranno famosi" Il Musical dal al a Conegliano (TV)
  • Una prestazione eccezionale dal al a Conegliano (TV)


Tutte le Manifestazioni in Veneto in corso:

  • dal al a Creazzo (VI)
  • dal al a Verona (VR)
  • dal al a Calvene (VI)
  • dal al a Verona (VR)
  • Sagra di Sant'Antonio e mostra mercato del radicchio dal al a Miane (TV)
  • Raduno pre Olimpico Nazionale Femminile Hockey ghiaccio dal al a Asiago (VI)
  • Conferenza di presentazione dello sportello per l' arte nel mese di a Rovigo (RO)




Nell’ambito della Festa di San Giorgio a Collato di Susegna, giovedì 3 maggio alle 20:45 viene presentato, il libro di Antonio Menegon, giornalista e scrittore di Susegana. Titolo della pubblicazione "E' un fatto di sangue”. Il volumetto, raccoglie tre episodi della Resistenza avvenuti tra la... [continua]

Girando in Veneto... “Legumi che Passione”
Piazza Castello, sabato 23 e domenica 24 novembre, ospita la manifestazione Legumi che Passione. Sabato 23 sarà allestita la grande mostra “Legumi D’Italia”, con oltre 300 varietà di legumi autoctone di ogni territorio italiano, alcune antiche e rare, accompagnate da relative schede descrittive,... [continua]