Toren


In: Emilia Romagna : Rimini : Cattolica

Descrizione
Il Teatro della Regina di Cattolica Domenica 9 aprile alle 21.15 ospiterà lo spettacolo Toren creato e diretto da Alessandro Pietrolini Lo spettacolo suggerisce una riflessione: tutta la magia e l’emozione che il colore è in grado di creare si perdono man mano che l’essere umano da bambino diventa adulto. Sul palco si dipana la storia di un uomo che, inconsapevolmente intrappolato nella sua routine, vive una vita in “bianco e nero”, oramai incapace di cogliere le mille e colorate sfumature della realtà. Un giorno però qualcosa sconvolge questi equilibri e l’uomo scivola in un mondo di colore e stupore dove, grazie ad un salvifico stravolgimento di punti di vista, iniziano a succedere cose incredibili. Il segreto di Toren è quello di cominciare a guardare la vita con occhi diversi. Solo a quel punto il bianco si rivelerà per quello che è in realtà, ovvero la somma di tutti i colori! E’ una sorta di “Torre” dalle mille sfumature, dove si racchiudono le esperienze e le avventure delle nostre vite; è il luogo dei ricordi dei tempi “a colori” che spesso dimentichiamo di aver vissuto, ma che la nostra memoria ha gelosamente custodito. In attesa che qualcuno tornasse a riprenderseli.


Periodo: la manifestazione si è tenuta in passato nel mese di ed è presa dal nostro archivio storico.
Se l'evento si ripeterà anche quest'anno per favore segnalaci le nuove date »

Sito Web: www.sonics.it


Toren si svolge nel mese di dicembre, visualizza le altre pagine di Cultura e Spettacolo: Cultura e Spettacolo a dicembre in tutta Italia, Cultura e Spettacolo in Emilia Romagna oppure le sole pagine di Cultura e Spettacolo a Rimini.






Girando in Emilia Romagna... “Il Villaggio di Babbo Natale”
Il Villaggio di Babbo Natale è visitabile a Taneto di Gattatico dal primo Novembre al 6 gennaio e non è solo il mercatino di Natale al coperto più grande e d’Italia, ma rappresenta un mondo magico in cui le atmosfere delle fiabe diventano realtà. Un luogo in cui tradizione e innovazione... [continua]

Il centro culturale Mercato, ospita opere ed installazioni di due artisti giovani e talentuosi: Rossella Liccione e Alessio Calega. Calega, scenografo teatrale, presenta i suoi lavori dove il motivo conduttore è il cuore, è infatti con il lavoro teatrale condotto sul racconto di Edgar Allan... [continua]