Esilio


In: Lombardia : Bergamo : Scanzorosciate

Descrizione
La Sala della comunità di Negrone, ospiterà dalle 20:50 lo spettacolo Esilio, una produzione della Piccola Compagnia Dammacco che mette in scena derive e solitudini di un uomo che ha perso il lavoro e con esso la sua identità. Esilio racconta la storia di un uomo come tanti al giorno d’oggi, un uomo che ha perso il suo lavoro. Quest’uomo, interpretato da Serena Balivo en travesti, insieme al suo lavoro, gradualmente perde un proprio ruolo nella società fino a smarrire la propria identità, fino a sentirsi abbandonato e solo seppure all’interno della sua città, fino a sentirsi finalmente costretto a chiedersi come e perché è finito in tale situazione. E così gli spettatori possono partecipare al goffo e grottesco tentativo di quest’uomo di venire a capo della situazione dialogando con se stesso, con la sua coscienza forse, con la sua anima o magari con le sue ossessioni. ESILIO è il secondo passo della “Trilogia della Fine del Mondo” ideata nel 2010 da Mariano Dammacco e in corso di realizzazione ad opera della Piccola Compagnia Dammacco. Prenotazione consigliata, Ingresso Libero.


Indirizzo: Via San Pantaleone

Periodo: la manifestazione si è tenuta in passato nel mese di ed è presa dal nostro archivio storico.
Se l'evento si ripeterà anche quest'anno per favore segnalaci le nuove date »


Esilio si svolge nel mese di dicembre, visualizza le altre pagine di Cultura e Spettacolo: Cultura e Spettacolo a dicembre in tutta Italia, Cultura e Spettacolo in Lombardia oppure le sole pagine di Cultura e Spettacolo a Bergamo.






Girando in Lombardia... “Sparami al petto !”
La Sala d'Oro del Comune ospita, Venerdi 5 Luglio 2019, alle 20.30 lo scrittore Pierangelo Pavesi che presenterà il libro: "Sparami al Petto", Ed. Ritter, una revisione delle numerose versioni sulla Morte di Benito Mussolini e presentazione di una nuova tesi sulla sulla base di testimonianze... [continua]

Girando in Lombardia... “Petit Cabaret 1924”
I Giardini del Castello Visconteo, ospitano il Petit Cabaret 1924 è più di uno spettacolo. Allietati da melodie jazz, swing e charleston, in attesa del grande inizio, vi troverete contornati da vecchi cimeli e tavolini in ferro battuto e brinderete al chiarore di un lumino, in un ambiente... [continua]