Sul Cammino Di Santiago Di compostella– XXVIII Rievocazione Storica


In: Trentino Alto Adige : Trento : Fondo in Val di Non

Descrizione
Ogni anno il paese di Fondo rievoca il pellegrinaggio votivo in costumi medioevali, con una rappresentazione itinerante attraverso le vie del centro "Rievocazione Storica di San Giacomo di Compostela". L'apostolo San Giacomo di Compostela, preservò alcune famiglie di Fondo dalla pestilenza, le quali in segno di ringraziamento effettuarono un pellegrinaggio fino a Santiago di Compostela, per poi al rientro lasciare il segno del Santo sulle loro case con affreschi tutt'ora visibili. In programma: Sabato 15, nella Chiesa parrocchiale San Martino alle 21:00 concerto evento Pellegrini nelle Armonie. Si esibiscono:le pietre sonore di Pinuccio Sciola suonate dal Prof. Giacomo Monica; Le Launeddas di Paolo Mallus; Gruppo vocale “Incantos” di Orune (Nuoro); Organetto di Bastiano Delai. Ingresso ad offerta. Domenica 23, alle 18.00, Inaugurazione mostra fotografica ed esposizione elaborati a cura degli studenti dell’I.C. di Fondo. Ingresso libero; Lunedì 24, Piazza San Giovanni, ospiterà dalle 10.00 Ivan Tresoldi artista di livello europeo ed altri pittori raccontano il pellegrinaggio realizzando opere che verranno poi bandite in un asta di beneficenza che si terrà in serata; Alle 10.00 apertura dei mercatini medievali; Alle 15.00 animazione di gruppi medievali con attività varie; Alle 19.00 cena del Pellegrino; Alle 21.00 storica rievocazione degli antichi pellegrinaggi per le vie del centro storico.
Info: Società Podistica Novella.0463830180 novella@ciaspolada.it


Indirizzo: Piazza San Giovanni

Periodo: la manifestazione si è tenuta in passato nelle seguenti date: , 23, luglio ed è presa dal nostro archivio storico.
Se l'evento si ripeterà anche quest'anno per favore segnalaci le nuove date »


Sul Cammino Di Santiago Di compostella– XXVIII Rievocazione Storica si svolge nel mese di luglio, visualizza le altre pagine di Cultura e Spettacolo: Cultura e Spettacolo a luglio in tutta Italia, Cultura e Spettacolo in Trentino Alto Adige oppure le sole pagine di Cultura e Spettacolo a Trento.


Tutti gli Eventi della settimana a Trento e provincia:


Cultura e Spettacolo in Trentino Alto Adige della settimana:



Tutte le Manifestazioni in Trentino Alto Adige in corso:

  • dal al a Ortisei (BZ)
  • Bolzano Danza dal al a Bolzano (BZ)




Girando in Trentino Alto Adige... “Rabarama Skin Art Festival: la Finale”
Festival dedicato al body painting artistico ed ispirato al “Manifesto della Skin Art”. I finalisti, vincitori delle selezioni regionali, parteciperanno all'evento finale al Kurhaus di Merano, dove realizzeranno dal vivo la loro opera di body art ispirata al tema della “catarsi”.... [continua]

Girando in Trentino Alto Adige... “Il Natale Dei Ricordi A Castellano”
Il Castello di Avio, diventa cornice suggestiva per i mercatini della terra e dell’artigianato, un modo per scoprire chi oggi vive e lavora fra le montagne trentine. La magia del passato rivive nelle corti, nelle piazzette, e nelle cantine del paese. Due weekend da vivere in un luogo davvero... [continua]