Vercelli che legge incontra chi scrive


In: Piemonte : Vercelli : Vercelli

Descrizione
All’interno della rassegna “Vercelli che legge incontra chi scrive”, sono in programma due incontri letterari condotti dal Professor Giovanni Tesio vedranno la partecipazione degli assessori Daniela Mortara e Andrea Raineri e delle autrici Laura Bosio e Margerita Oggero. La Biblioteca Civica Giovedì 2 novembre, alle 18.00, ospiterà il primo incontro per seguire "la mia stella", Laura Bosio, Bruno Nacci, Guanda editore. Si respira aria di melodramma in questo romanzo che, tra Storia e invenzione, riporta in vita passioni e intrighi del Rinascimento italiano e una straordinaria figura femminile a lungo dimenticata. Il Professor Giovanni Tesio dialogherà con la scrittrice Laura Bosio. Il secondo incontro si terrà giovedì 14 dicembre, alle 18.00, nella Biblioteca Civica. Non fa niente, Margherita Oggero, Giulio Einaudi editore «Può esistere un amore di madre che non contempli l'esclusiva? La natura ha davvero leggi così rigide da non ammettere eccezioni?» Esther e Rosanna stipulano un patto, per qualcuno forse scandaloso, inaccettabile. Un patto che cambia per sempre le loro vite. Nel 1933, in uno dei momenti più cupi per l'Europa, Esther ha dovuto lasciare Berlino, il suo innamorato, la sua libertà, ogni promessa di futuro. Ora è una giovane donna colta, dall'intelligenza tormentata, la cui eleganza sconcerta l'arcigna suocera piemontese.Rosanna invece è cresciuta in mezzo alle risaie, non ha potuto studiare e la sua bellezza le ha giocato un brutto tiro trasformandola in fretta in una creatura determinata e sensuale, ansiosa di cambiare la sua esistenza.Cos'abbiano in comune due donne così, non ci vorrà molto a scoprirlo. Sono vive nonostante tutto, profondamente capaci di amare e d'insegnarsi qualcosa l'un l'altra. Il Professor Giovanni Tesio dialogherà con la scrittrice Margherita Oggero.


Indirizzo: Via Galileo Ferraris, 95

Periodo: la manifestazione si è tenuta in passato nelle seguenti date: novembre - dicembre ed è presa dal nostro archivio storico.
Se l'evento si ripeterà anche quest'anno per favore segnalaci le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Luca Valenza


Vercelli che legge incontra chi scrive si svolge nel mese di dicembre, visualizza le altre pagine di Cultura e Spettacolo: Cultura e Spettacolo a dicembre in tutta Italia, Cultura e Spettacolo in Piemonte oppure le sole pagine di Cultura e Spettacolo a Vercelli.



Tutte le Manifestazioni in Piemonte in corso:





Girando in Piemonte... “Truck Street Food Festival”
Piazzale De André per tre giorni ospiterà Truck Street Food Festiva. Venerdì 18 maggio dalle 19.00 , apertura dello street food, dalle 21.00 con “Calici sotto le stelle” eserata musicale con gruppi dal vivo e dj. Sabato 19 maggio dalle 16.00 bancarelle in corso Alfieri e apertura street food,... [continua]

Il Teatro Borelli, ospiterà le mostre degli artisti Bovesani: A.Griota, L. Beraudo, C. Dalmasso, M.R. Valetti, inoltre, esposizione del pittore cuneese:“ Figura Paesaggio e Vita” Personale di: Riccardo Balestra. Visitable: Da venerdi 24 Agosto a lunedi 27 Agosto 2018, Venerdi: 20:00 – 23:00 -... [continua]