Poveri Noi! due atti unici tratti da Achille Campanile 2019


In: Emilia Romagna : Reggio Emilia : Canossa

Descrizione
Al Teatro Matilde, debutta sabato 26 maggio alle 21,30,Ciano d’Enza, “POVERI NOI!”, spettacolo messo in scena dal nuovo gruppo teatrale “CANOSSA T.I.A.T.E.R.” (Teatro Imprevisto, Allettante, Tumultuoso, Eccentrico, Ribelle), con il patrocinio del Comune di Canossa e il sostegno dell’associazione “Canossa Stone”. Le due commedie corte da cui è stato tratto lo spettacolo sono: “Visita di condoglianze” atto unico scritto nel 1937. Intorno alla vedova che piange la dipartita del marito si muove un gruppo di personaggi, che mettono in luce un’atmosfera del dolore “di circostanza”. Il paradosso e l’umorismo virano decisamente verso l’assurdo delle battute e delle situazioni, dove regna il gioco degli equivoci. “Delitto a villa Roung” del 1968. In una villa londinese si indaga su un misterioso, quanto strano assassinio Un gioco di società o un vero delitto? Cominciano così le indagini del Commissario Brown, con il suo particolarissimo metodo di risolvere il caso. E' un’indovinata parodia del genere poliziesco, che getta nel grottesco l’intero impianto narrativo del “giallo”, pur utilizzandone gli elementi canonici: un omicidio, l’arrivo dell’ispettore, gli interrogatori e… La rappresentazione di “POVERI NOI!” verrà replicata anche domenica 27 maggio, sempre alle 21,30. L’ingresso è gratuito, la prenotazione è consigliata.
Info e prenotazione: tel. 335.5219091 o agitalancia@gmail.com


Indirizzo: Piazza Matilde di Canossa, 2

Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Sandro Tore


Poveri Noi! due atti unici tratti da Achille Campanile si svolge nel mese di maggio, visualizza le altre pagine di Cultura e Spettacolo: Cultura e Spettacolo a maggio in tutta Italia, Cultura e Spettacolo in Emilia Romagna oppure le sole pagine di Cultura e Spettacolo a Reggio Emilia.



Tutte le Manifestazioni in Emilia Romagna in corso:





Girando in Emilia Romagna... “Mercatino Regionale Piemontese”
Piazza Saffi, per due giorni ospiterà il Mercatino Regionale Piemontese, fiera itinerante di qualità. Gli stand propongono: formaggi d’eccellenza,i tartufi di Alba, vini, salumi delle langhe, pasta fresca, dolci tipici piemontesi, nocciole, cioccolato artigianale, miele, funghi freschi, frutta,... [continua]

Girando in Emilia Romagna... “Mai morti”
Il Teatri di Vita, ospiterà il monologo "Mai morti" testo e regia Renato Sarti con Bebo Storti. Mai Morti è una “affabulazione nera” che fa discutere, arrabbiare, divide, emoziona e commuove. Con una scrittura evocativa, Renato Sarti ripercorre la nostra storia recente attraverso i racconti di... [continua]