Premio nazionale "La Campana di Burgio" 2020


In: Sicilia : Agrigento : Burgio

Descrizione
Il Castello di Burgio, ospita sabato 24 Agosto alle 21:00 il Premio "La Campana di Burgio" a una selezionatissima rosa di personaggi della cultura e dello spettacolo. Il Premio, presieduto dal dott. Antonino Sala, giunge alla VII edizione 2019. Inoltre saranno consegnati i diplomi di merito agli studenti di Burgio che si sono distinti recentemente negli esami di maturità ottenendo il massimo punteggio. Nel corso della serata porterà il saluto il regista Giuseppe Ferlito, Premio “La Campana di Burgio 2018”, che in queste settimane si trova in Sicilia per girare “Re minore” utilizzando proprio Burgio e i comuni limitrofi come location.


Indirizzo: Via Calvario

Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato il , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: caterina giani


Premio nazionale "La Campana di Burgio" si svolge nel mese di agosto, visualizza le altre pagine di Cultura e Spettacolo: Cultura e Spettacolo ad agosto in tutta Italia, Cultura e Spettacolo in Sicilia oppure le sole pagine di Cultura e Spettacolo ad Agrigento.


Tutti gli Eventi della settimana ad Agrigento e provincia:



Tutte le Manifestazioni in Sicilia in corso:

  • dal al a Palermo (PA)
  • Festa di San Giovanni nel mese di a Aci Castello (CT)
  • Stella Maris, festa nelle acque del porto nel mese di a Augusta (SR)
  • La festa del Muzzuni nel mese di a Alcara Li Fusi (ME)
  • 2° Trofeo Nazionale Motociclistico Pergusa nel mese di a Pergusa (EN)




La Chiesa di San Nicolò al Borgo, ospiterà venerdì 5 maggio alle 19:00 l'incontro con Corrado Lorefice, attuale arcivescovo di Palermo, è autore di un libro su padre Pino Puglisi: La Compagnia del Vangelo, Discorsi e idee di Padre Pino Puglisi. L'incontro, aperto a tutti , sarà occasione per... [continua]

Girando in Sicilia... “Il giardino della memoria”
Al Teatro Biondo dal 22 Gennaio al ! Febbraio va in scena "Il giardino della memoria" di Martino Lo Cascio regia Maurizio Spicuzza con Fabrizio Falco e col piccolo Davide Parisi scene Luca Mannino musiche Angelo Vitaliano. Dall’omonimo romanzo di Martino Lo Cascio, che rievoca uno dei più... [continua]