La Traviata di Giuseppe Verdi


In: Toscana : Pistoia : Pistoia

Descrizione
Piazza del Duomo
Ore 21.25

Forse l’opera più famosa al mondo per la dolente vicenda di Violetta incastonata dal Maestro di Busseto in un clima vivace quanto effimero. Un’opera che coniuga l’alta spettacolarità delle scene di vita parigina alla struggente ineluttabile tragicità dell’amore e della morte della sua protagonista.


Periodo: la manifestazione si è tenuta in passato nelle seguenti date: giugno - luglio ed è presa dal nostro archivio storico.
Se l'evento si ripeterà anche quest'anno per favore segnalaci le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: IAT Cutigliano


La Traviata di Giuseppe Verdi si svolge nel mese di luglio, visualizza le altre pagine di Cultura e Spettacolo: Cultura e Spettacolo a luglio in tutta Italia, Cultura e Spettacolo in Toscana oppure le sole pagine di Cultura e Spettacolo a Pistoia.


Tutti gli Eventi della settimana a Pistoia e provincia:


Cultura e Spettacolo in Toscana della settimana:



Tutte le Manifestazioni in Toscana in corso:





Girando in Toscana... “Quia respexit”
La Chiesa di Santa Maria Assunta in Cielo, Domenica 22 aprile 2018 dalle 16:30 ospiterà "Quia respexit " concerto benefico del soprano Sissy Raffaelli. Pianista M° Stefano Cencetti. Musiche di Morricone, Haendel, Puccini, Mascagni, Mozart, Bach, Stradella, Bizet. Organizzaro dalla comunità... [continua]

In occasione della scomparsa dello scrittore Americano, d’origine ebraica, Philip Roth la biblioteca "Magnani" di Pescia dedica una piccola esposizione nel mese di giugno. Visitabile: Lunedi pomeriggio dalle 14.30 alle 19.00; Martedì dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.30 alle 19.00; Mercoledì... [continua]