Eva Robin’s nel frigo 2018


In: Emilia Romagna : Bologna : Bologna

Descrizione
Teatri di Vita
Via Emilia Ponente, 485
Ore 23

La più intrigante transessuale italiana torna a teatro con un monologo surreale ed esilarante di Copi per la regia di Andrea Adriatico. Ed è un ritorno in grande stile: infatti a riportarla sul palco è proprio Andrea Adriatico, lo stesso regista che la lanciò a teatro dodici anni fa al Festival di Sant’Arcangelo con “La voce umana” di Jean Cocteau, quando i critici teatrali titolarono “è nata una stella” per l’interpretazione del ruolo che fu di Anna Magnani.
In questa nuova produzione targata Teatri di Vita rivive “la donna seduta” come una eroina decaduta degli anni ’50, su uno sfondo pop iperrealistico, in una commedia umoristica e surreale secondo lo stile di una delle penne più irriverenti della drammaturgia mondiale del secondo ‘900.
Stupri incestuosi, mondanità e sogni angoscianti; il tutto condito da gags divertentissime e surreali parodie, in una girandola caleidoscopica con un sapore amaro tutto contemporaneo.
E c’è di più: Eva Robin’s svelerà il suo straordinario talento d’attrice affrontando sola in scena una miriade di personaggi diversi in un meccanismo di veloci trasformismi e moltiplicazioni di identità in cui vestirà via via i panni di una psicanalista svitata, di una madre crudele, di una serva irriverente, di un editore megalomane, oltre a quelli del protagonista L, ex-indossatrice alle prese con il più comune degli elettrodomestici.
Ne “Il frigo” c’è tutta la comicità cinica del teatro surreale e pungente del grande Copi, argentino emigrato a Parigi e morto di Aids nel 1987, celebre per i fumetti della “Donna seduta” e per la sua capacità di ridere con sprezzante ironia delle disgrazie e delle ingiustizie della commedia umana.


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Shillaci - Teatri di vita


Eva Robin’s nel frigo si svolge nel mese di luglio, visualizza le altre pagine di Cultura e Spettacolo: Cultura e Spettacolo a luglio in tutta Italia, Cultura e Spettacolo in Emilia Romagna oppure le sole pagine di Cultura e Spettacolo a Bologna.


Tutti gli Eventi della settimana a Bologna e provincia:


Cultura e Spettacolo in Emilia Romagna della settimana:



Tutte le Manifestazioni in Emilia Romagna in corso:





Girando in Emilia Romagna... “La magia del Natale”
Un pomeriggio di magia e spirito natalizio vi aspetta sabato 23 Dicembre nella cornice di Morciano. Incontro con Babbo Natale; Trucco e Acconciature delle feste; Laboratorio cappellini di Natale e shooting natalizio a tema ci si potrà scatenare con la Jingle Dance e a fine pomeriggio si potrà... [continua]

In scena al Teatri di Vita, domenica 18 marzo alle 17:00 lo spettacolo "Fa’afafine Mi chiamo Alex e sono un dinosauro" testo e regia Giuliano Scarpinato, con Michele Degirolamo. Nella lingua di Samoa, la parola “fa’afafine” definisce coloro che non si identificano in un sesso o nell’altro, e che... [continua]