Scolpire in Piazza 2019


In: Marche : Pesaro Urbino : Sant'Ippolito

Descrizione
Scolpire in Piazza - Arte della Scultura su Pietra Arenaria nasce per attualizzare l'antichissima tradizione degli Scalpellini di Sant'Ippolito. Per una settimana il paese si trasforma in cantiere di scultura a cielo aperto, con gli artisti che realizzano grandi opere che arricchiscono l'arredo urbano di Sant'Ippolito e dei comuni della Provincia. Nel fine settimana: mostre, laboratori, visite guidate, spettacoli e gastronomia tipica.

Sito internet:
www.scalpellini.org


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato nel mese di , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »


Scolpire in Piazza si svolge nel mese di luglio, visualizza le altre pagine di Eventi Artistici: Eventi Artistici a luglio in tutta Italia, Eventi Artistici nelle Marche oppure le sole pagine di Eventi Artistici a Pesaro Urbino.


Tutti gli Eventi della settimana a Pesaro Urbino e provincia:



Tutte le Manifestazioni nelle Marche in corso:





Girando nelle Marche... “Straccioni, Streghe e Santon”
Nel Chiostro di San Lorenzo, giovedì 4 Luglio alle 21:45 va in scena lo spettacolo “Straccioni, Streghe e Santoni”. Spettacolo ispirato a racconti medioevali ideato e diretto da MariaRosa Milani. Nel medioevo alcuni compari morti di fame sono in cammino per andare a vendere le loro carabattole... [continua]

Nella splendida cornice della Molo Arena, venerdì 5 luglio alle 21:30 sotto le stelle, a due passi dal mare, andrà in scena il musical ‘Il libro della giungla – Il viaggio di Mowgli’, bambino trovato dai lupi nella giungla ed allevato nel branco, l'amico del cuore dell'Orso Baloo e della pantera... [continua]