Rassegna dell'arte e del folklore 2020


In: Lazio : Roma : Arsoli

Descrizione
Rassegna dell'arte e del folklore calendarizzata solitamente nella terza settimana di agosto “celebra” il periodo dell’anno dedicato alle secolari tradizioni che caratterizzano Arsoli e la sua popolazione che di queste si sente gelosa custode ed ecco così che ne sono protagonisti gli atavici riti religiosi delle solenni processioni che festeggiano il Patrono San Bartolomeo e la Compatrona Nostra Signiora di Guadalupe, la bicentenaria tradizione bandistica, le musiche e i canti popolari, la fiera di san Bartolomeo risalente al sedicesimo secolo, la poesia dialettale e i sapori della cucina contadina.
Info: Pro Loco tel. 0774920290


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Sito Web: https://www.facebook.com/proloco.diarsoli?ref=hl


Rassegna dell'arte e del folklore si svolge nel mese di agosto, visualizza le altre pagine di Eventi Artistici: Eventi Artistici ad agosto in tutta Italia, Eventi Artistici nel Lazio oppure le sole pagine di Eventi Artistici a Roma.


Tutti gli Eventi della settimana a Roma e provincia:






Girando nel Lazio... “Sagra della Ciammaruca”
Corso Cesare Battisti, farà da cornice alla Sagra della Ciammaruca all'insegna del gusto e della tradizione. Anticamente la lumaca "Ciammaruca" era un piatto che si trovava spesso sulle tavole dei contadini, i quali le raccoglievano nei campi e venivano cucinate a modo zuppa oppure utilizzate... [continua]

Girando nel Lazio... “If Beethoven was a punk”
All’Auditorium del Seraphicum, va in scena giovedì 28 novembre alle 20:30 “If Beethoven was a punk”. Lo spettacolo alterna musica e parole e conduce a un finale del tutto inaspettato. Di pari passo con la musica e lo storytelling, i WakeUpCall e Made in Tomorrow hanno portato avanti un altro... [continua]