Rassegna dell'arte e del folklore 2020


In: Lazio : Roma : Arsoli

Descrizione
Rassegna dell'arte e del folklore calendarizzata solitamente nella terza settimana di agosto “celebra” il periodo dell’anno dedicato alle secolari tradizioni che caratterizzano Arsoli e la sua popolazione che di queste si sente gelosa custode ed ecco così che ne sono protagonisti gli atavici riti religiosi delle solenni processioni che festeggiano il Patrono San Bartolomeo e la Compatrona Nostra Signiora di Guadalupe, la bicentenaria tradizione bandistica, le musiche e i canti popolari, la fiera di san Bartolomeo risalente al sedicesimo secolo, la poesia dialettale e i sapori della cucina contadina.
Info: Pro Loco tel. 0774920290


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Sito Web: https://www.facebook.com/proloco.diarsoli?ref=hl


Rassegna dell'arte e del folklore si svolge nel mese di agosto, visualizza le altre pagine di Eventi Artistici: Eventi Artistici ad agosto in tutta Italia, Eventi Artistici nel Lazio oppure le sole pagine di Eventi Artistici a Roma.


Tutti gli Eventi della settimana a Roma e provincia:






Girando nel Lazio... “Diacronie Figurative”
La sala Picasso della galleria Ara Contesa Arte ospita la mostra Diacronie Figurative. L'evento è organizzato da Eureka Eventi d'Arte, a cura di Massimo Picchiami e Marco Antonelli. Espongono i seguenti artisti: Orietta Tartari ( Terni ), Arianna Mostarda ( Terni ) e Victoria Udalova ( Mosca ).... [continua]

Girando nel Lazio... “Natale a Latina”
Piazza del popolo e Corso della Repubblica in occasione delle festività natalizie ospiteranno il villaggio di natale, il tradizionale albero di natale, la pista di pattinaggio su ghiaccio, le casette in legno per l'attesissimo mercatino artigiano di natale in una veste nuova, con artigiani... [continua]