Naturalemente Granaccioli 2019


In: Umbria : Terni : Narni

Descrizione
All’interno del parco Granaccioli a Vigne di Narni, tante le iniziative, volte a riscoprire le tradizioni di un tempo.
Oltre ad esserci “l’osteria da Lamberto”, dove si potranno assaggiare i piatti tipici della tradizione contadina del passato, mostra fotografica, artigiani all’opera, che mostreranno antichi mestieri ormai perduti con alcune dimostrazioni, mostra di trattori e macchine agricole.
Ci sarà spazio anche per i più piccoli che potranno divertirsi facendo un giro su un cavallo o ammirando gli animali da fattoria.
Oltre a queste iniziative, sabato pomeriggio verrà anche eseguita la trebbiatura a fermo: vedremo come avveniva una volta la trebbiatura.


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Luigi Mattia

Sito Web: https://www.facebook.com/NaturalmenteGranaccioli/


Naturalemente Granaccioli si svolge nel mese di luglio, visualizza le altre pagine di Eventi Artistici: Eventi Artistici a luglio in tutta Italia, Eventi Artistici in Umbria oppure le sole pagine di Eventi Artistici a Terni.


Tutti gli Eventi della settimana a Terni e provincia:


Eventi Artistici in Umbria della settimana:



Tutte le Manifestazioni in Umbria in corso:





In occasione delle festività pasquali, la cittadina vi accoglie la Mostra Mercato dei prodotti Agro-Alimentari e Artigianali. Nei locali della Taverna di Palazzo Orca, il Terziere Borgo Dentro metterà in scena i Quadri Viventi, permettendo ai visitatori di immergersi in uno scenario suggestivo e... [continua]

Girando in Umbria... “Sagra degli umbrichelli”
La Sagra degli Umbrichelli di Monteleone d’Orvieto non è solo uno degli appuntamenti gastronomici più attesi in Umbria, ma rappresenta molto di più: è diventata il fulcro aggregante della “Rimpatriata”, la festa che dal lontano 1965 accoglie i paesani emigrati che qui tornano per trascorrere le... [continua]