Interno Verde 2020


In: Emilia Romagna : Ferrara : Ferrara

Descrizione
Due giorni dedicati ai curiosi, a quelli che davanti a un portone chiuso iniziano a sognare i giardini che non possono vedere. Interno Verde è la manifestazione che ogni anno, per un weekend, rende possibile visitare i più suggestivi e curiosi giardini privati del centro storico di Ferrara, isole segrete ricche di memoria e ricordi, attraverso i quali è possibile leggere la storia, i cambiamenti e i vissuti della città. Ad accompagnare l'esplorazione ci sarà un libro realizzato ad hoc, contenente le descrizioni e le fotografie dei luoghi compresi nel programma e tanti contenuti extra: approfondimenti, interviste, ricerche, leggende, illustrazioni, immagini storiche, mappe e disegni. Arricchirà l'iniziativa un fitto calendario di eventi a tema: concerti, proiezioni, escursioni fluviali, visite guidate, laboratori per adulti e per bambini, mostre fotografiche, performance artistiche, letture e incontri.


Indirizzo: Via del Turco, 39

Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Ilturco

Sito Web: www.internoverde.it


Interno Verde si svolge nel mese di maggio, visualizza le altre pagine di Eventi Artistici: Eventi Artistici a maggio in tutta Italia, Eventi Artistici in Emilia Romagna oppure le sole pagine di Eventi Artistici a Ferrara.


Tutti gli Eventi della settimana a Ferrara e provincia:


Eventi Artistici in Emilia Romagna della settimana:



Tutte le Manifestazioni in Emilia Romagna in corso:

  • dal al a Bologna (BO)
  • 8' Beach Line festival: torneo internazionale di beach volley dal al a Riccione (RN)
  • Piacenza Jazz Festival dal al a Piacenza (PC)
  • Le quattro gemelle dal al a Bologna (BO)
  • "Miracolo a Milano" Vito c/o Teatro Gonzaga il a Bagnolo in Piano (RE)




Girando in Emilia Romagna... “Thermæ Romanæ”
Piazza Ricasoli, ospiterà Thermæ Romanæ, rievocazione storica vuole ricordare che i romani, già nel 3° secolo a.C., avevano scoperto le proprietà benefiche delle acque del posto, costruendo qui le prime terme.In piazza si terranno prove gratuite di antichi massaggi e laboratori per bambini,... [continua]

Girando in Emilia Romagna... “Mostre al Castello di Rivalta”
In mostra dal 4 Aprile al Castello di Rivalta “Attorno a Goya in Italia. Paolo gli altri. Gli anni del cambiamento” a cura di Franco Moro e il ritorno di una fra le sue mostre più apprezzate: “Viaggio in Europa” – grand tour delle vedute ottiche.“Attorno a Goya in Italia. Paolo Borroni e... [continua]