L’opera buffa “La serva padrona” di G. B. Pergolesi 2019


In: Marche : Ancona : Montemarciano

Descrizione
Al Teatro Vittorio Alfieri, domenica 7 Gennaio alle 18:00 andrà in scena l’Intermezzo “La Serva Padrona” di Giovan Battista Pergolesi.Nell’edizione proposta a Montemarciano, il ruolo di Serpina è interpretato dal Soprano Chiara Moschini, il ruolo di Uberto è magistralmente interpretato dal Maestro Roberto Ripesi. A fare da contrappunto ai due protagonisti c’è Vespone, il servo muto, che accentua con la sua mimica gli esiti esilaranti della vicenda e i cui panni sono indossati dall’Attrice MariaRosa Milani. L’esecuzione musicale è affidata ai Maestri musicisti del “Quartetto delle Marche”, David Taglioni, Giuditta Longo, Aurelio Venanzi e Andrea Agostinelli, accompagnati al clavicembalo da Mariella Guazzaroni. Regia di MariaRosa Milani.
Info: 3335248786 – giancarloedilva@gmail.com


Indirizzo: Via Umberto I

Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato il , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Quartetto delle Marche

Sito Web: www.accademiadelsarmento.com


L’opera buffa “La serva padrona” di G. B. Pergolesi si svolge nel mese di gennaio, visualizza le altre pagine di Eventi Artistici: Eventi Artistici a gennaio in tutta Italia, Eventi Artistici nelle Marche oppure le sole pagine di Eventi Artistici ad Ancona.


Tutti gli Eventi della settimana ad Ancona e provincia:


Eventi Artistici nelle Marche della settimana:



Tutte le Manifestazioni nelle Marche in corso:





Girando nelle Marche... “"Voci dall'Ade" Teatro Greco”
Il Teatro Comunale Valle, ospiterà sabato 3 febbraio alle 21:15 la rappresentazione dello Spettacolo "Voci dall'Ade" ideato da MariaRosa Milani e costruito sull’impianto classico della tragedia greca. La protagonista è Clitennestra, una delle figure più inquietanti e controverse del Teatro... [continua]

Girando nelle Marche... “Mercatino dei Bambini”
Domenica 20 Maggio, si terrà la 1ª edizione del Mercatino dei Bambini in concomitanza con il Mercatino Antiquario. Sono invitati a partecipare tutti i bambini delle scuole elementari e medie di Ascoli che vorranno vendere o barattare i propri oggetti o lavoretti creativi e destinare il ricavato... [continua]