Paolo Pibi - Bifrost - La via tremula 2019


In: Marche : Ascoli Piceno : Cupra Marittima

Descrizione
La Galleria Marconi, ospiterà da sabato 3 marzo 2018 alle 18.00 Bifrost. La via tremula, mostra personale di Paolo Pibi. In occasione dell’inaugurazione Mizar Gaia Astrid Tagliavini e Salvo Lo Presti proporranno una breve performance di teatro-danza, costruita in rapporto con i lavori di Paolo Pibi. La curatrice Valentina Falcioni racconta in questo modo la ricerca artistica di Paolo Pibi: “Qualcuno una volta ha detto che per vedere l’arcobaleno, bisogna imparare ad amare la pioggia. Per godere appieno della sua bellezza forse è necessario conoscere tutte le sue sfumature: il divino blu, l’aristocratico rosso, l’instabile verde, il menzognero giallo, lo stimolante arancione, lo spirituale indaco. Osservando attentamente le opere di Paolo Pibi, ci si rende conto che tutte le tinte appartengono ad un bagaglio antropologico che inizia a stratificarsi sin dai primi mesi di vita. Ogni nuance, inoltre, ha la capacità di influenzare la psiche e provocare precise reazioni emotive. Concatenate in uno scenario onirico, diventano le protagoniste di un viaggio incrostato di leggende che inconsapevolmente hanno influenzato il percorso sentimentale e creativo dell’artista di origini sarde.” Visitabile fino al 31 marzo 2018: lunedì – sabato 16.30 - 19.30.
Info: tel 0735778703 galleriamarconi@vodafone.it


Indirizzo: Corso Vittorio Emanuele, 70

Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: dario ciferri

Sito Web: galleriamarconi.it


Paolo Pibi - Bifrost - La via tremula si svolge nel mese di marzo, visualizza le altre pagine di Eventi Artistici: Eventi Artistici a marzo in tutta Italia, Eventi Artistici nelle Marche oppure le sole pagine di Eventi Artistici ad Ascoli Piceno.



Tutte le Manifestazioni nelle Marche in corso:





Motoraduno di fine estate “Serra Sant'Abbondio – Monastero di Fonte Avellana”, organizzato dal Moto Club Ancona “G. Lattanzi” in collaborazione con il Comune e la Pro Loco di Serra Sant'Abbondio, aperto a tutti i tipi di moto! Ritrovo, domenica 02 settembre alle 8,30: Apertura iscrizioni presso... [continua]

Girando nelle Marche... “Nicola Caredda - ANSWER42”
La Galleria Marconi, ospiterà da sabato 14 aprile 2018 "ANSWER42", mostra personale di Nicola Caredda. La mostra si avvale della curatela e del testo critico di Valentina Falcioni ed è organizzata da Galleria Marconi e Marche Centro d’Arte. Visitabile fino al 12 maggio da lunedì a sabato dalle... [continua]