Estemporanea di Pittura 2019


In: Toscana : Pistoia : Pistoia

Descrizione
L’Associazione «Amici Di Don Ferrero» Organizza Terzo Premio Di Pittura Estemporanea per Domenica 15 Aprile 2018 a Valdibure, Pistoia . L’evento è aperto a tutti i pittori, italiani e stranieri, di qualsiasi scuola e tendenza. E’ accettata qualsiasi tecnica pittorica su un formato massimo di Cm 100X80; L’opera dovrà essere interamente eseguita dopo la timbratura della tela, quindi non verranno accettati supporti già parzialmente lavorati; Ogni artista potrà presentare una opera soltanto. Il tema del concorso è «Luoghi e Sensazioni Del Territorio Di Valdibure»; Le opere dovranno essere prive di cornice; I lavori verranno esposti nel chiostro e saranno riconsegnati ai rispettivi proprietari dopo la premiazione. Questa manifestazione ha un duplice scopo, sia quello di riunire in un clima di festa gli operatori culturali che amano la pittura all’aria aperta, sia quello di continuare a valorizzare nel tempo il patrimonio culturale ed artistico della Pieve di Valdibure. Alla manifestazione sarà presente TVL Pistoia. In programma: Dalle 8:00 - 12:30 timbratura tele, alle 13:00 pranzo, 17:00 termine consegna, alle 17:30 riunione giuria, alle 18:30 premiazione.
Info: Marta Carlesi 0573/367714 – 339 5960 949


Indirizzo: Via di Caloria e Valdibure,

Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato il , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Marta Carlesi


Estemporanea di Pittura si svolge nel mese di aprile, visualizza le altre pagine di Eventi Artistici: Eventi Artistici ad aprile in tutta Italia, Eventi Artistici in Toscana oppure le sole pagine di Eventi Artistici a Pistoia.



Tutte le Manifestazioni in Toscana in corso:





Dal 2 giugno al 16 settembre, nell'ambito del Complesso Museale di San Pietro All'Orto di Massa Marittima, avrà luogo la mostra di Ambrogio Lorenzetti, con l'esposizione dei capolavori dei territori di Grosseto e Siena. Ambrogio Lorenzetti operò a Massa Marittima insieme a altri grandi artisti... [continua]

Girando in Toscana... “Fiera a Tressa”
Impianti sportivi di Ponte a Tressa, ospiteranno la Tradizionale Fiera. In programma: (Domenica 3 Settembre) corsa a pelo con i ciuchi che vede i 7 rioni contendersi la vittoria;Raduni di automezzi d'epoca, mostre, esibizioni, competizioni sportive ed attività ricreative, giochi per i ragazzi e... [continua]