Incontro con Dario Voltolini 2019


In: Piemonte : Vercelli : Vercelli

Descrizione
La Biblioteca Civica, ospiterà Mercoledì 18 Aprile, alle 18.00 la presentazione del libro "Pacific Palisades", dello scrittore Dario Voltolini. Dario Voltolini una delle penne più originali, ha scelto la forma del racconto in versi per compiere insieme a chi legge un viaggio intimo e universale nel tempo e tra le parole. «Con l'onda arriva tutto e ciò che la muove o è un trauma o è un amore (vai a distinguere tra le tante cose)». Convocando sulla pagina le persone a lui più care e le loro storie, Voltolini ha immaginato un dialogo tra i vivi e coloro che non lo sono più, facendo emergere una prospettiva nuova: ognuno di noi custodisce dentro di sé, insieme al proprio passato, anche – forse soprattutto quello di chi ci ha preceduto. Il Professor Giovanni Tesio dialogherà con lo scrittore Dario Voltolini.


Indirizzo: Via Galileo Ferraris, 95

Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato il , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: luca Valenza


Incontro con Dario Voltolini si svolge nel mese di aprile, visualizza le altre pagine di Eventi Artistici: Eventi Artistici ad aprile in tutta Italia, Eventi Artistici in Piemonte oppure le sole pagine di Eventi Artistici a Vercelli.



Tutte le Manifestazioni in Piemonte in corso:

  • dal al a Almese (TO)
  • dal al a Biella (BI)
  • Festa di San Sebastiano nel mese di a Chiomonte (TO)
  • Festa patronale di San Massimo nel mese di a Valenza (AL)
  • Festa di San Gaudenzio nel mese di a Baceno (VB)




Girando in Piemonte... “Gavi Forte di Cultura”
Forte di Gavi, ospiterà uno spettacolo teatrale itinerante, ispirato alla storia e ai molteplici significati della Fortezza. Gli attori di Teatro e Società per l’intera giornata guideranno i gruppi di partecipanti mettendo in scena un vero e proprio spettacolo che intreccerà le vicissitudini di... [continua]

Il Teatro Borelli, ospiterà le mostre degli artisti Bovesani: A.Griota, L. Beraudo, C. Dalmasso, M.R. Valetti, inoltre, esposizione del pittore cuneese:“ Figura Paesaggio e Vita” Personale di: Riccardo Balestra. Visitable: Da venerdi 24 Agosto a lunedi 27 Agosto 2018, Venerdi: 20:00 – 23:00 -... [continua]