Super Walls Festival Biennale della Street Art 2021


In: Veneto : Padova : Padova

Descrizione
A Padove e Abano Terme tra il 6 e il 16 giugno si terrà la prima edizione di Super Walls – Festival Biennale della Street Art, che vedrà 16 artisti italianie francesi impegnati nel dipingere 20 muri di grandi dimensioni, messi a disposizione da soggetti pubblici e privati. Al festival, che è stato ideato e curato dalla critica d’arte Dominique Stella e dal gallerista padovano Carlo Silvestrin, parteciperanno alcuni degli artisti padovani più in vista nel panorama della Street Art internazionale, tra cui Axe, Alessio-b, Gabriele Bonato, Boogie.EAD, Joys, Made514, Orion, Peeta,Psiko,Roulè,Tony Gallo e Yama. Interverrà, inoltre, la crew de “La Crémerie” di Rennes: Gloar, Fortunes, Mya e Hayku. Per dipingere le superfici designate, tutte di grande impatto visivo (tra le varie location ci sono anche uno dei più antichi cinema cittadini e diversi condomini privati), gli artisti utilizzeranno la tecnologia italiana Airlite, le cui pitture, attivate dalla luce, sono note a livello internazionale per la capacità di purificare l’ariadepurandola dall’88,8% dagli agenti inquinanti. Le opere d’arte così realizzate si trasformano in un ideale bosco diffuso che riossigena la città: ad ogni metro quadro di pittura corrisponde un metro quadro di foresta.


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: ...

Sito Web: https://www.biennalestreetart.com/


Super Walls Festival Biennale della Street Art si svolge nel mese di giugno, visualizza le altre pagine di Eventi Artistici: Eventi Artistici a giugno in tutta Italia, Eventi Artistici in Veneto oppure le sole pagine di Eventi Artistici a Padova.


Tutti gli Eventi della settimana a Padova e provincia:


Eventi Artistici in Veneto della settimana:



Tutte le Manifestazioni in Veneto in corso:





Girando in Veneto... “Oderzo Food Fest”
La cittadina farà da cornice dal 04 al 06 ottobre, alla terza edizione di Oderzo Food Fest, evento dedicato alla cultura del cibo. Oderzo Food Fest sarà strutturato in quattro sezioni: una fatta di confronto e chiacchiere, con incontri e tavole rotonde; una fatta di pratica e un pò di fatica,... [continua]

Torna a Treviso l'originale contest "Danza in Vetrina": i negozi della città promuovono il periodo dei saldi con delle performance di danza all'interno delle vetrine dei negozi. L'appuntamento è fissato per giovedì 11 luglio, con un insolito palcoscenico per i ballerini che si esibiranno. I... [continua]