Anteprima del film: Il silenzio dell'allodola, di David Ballerini


In: Toscana : Prato : Prato

Descrizione
TerminaleCinema
via Carbonaia, 31
Ore 21.30

Interpretato da Ivan Franek, Marco Baliani, Flavio Bucci e Augusto Zucchi, prodotto dalla Esperia film, premiato al Festival Europa Cinema di Viareggio. Scritto e diretto dal regista pratese David Ballerini, il lungometraggio è dedicato a Bobby Sands, un ragazzo irlandese simpatizzante dell’IRA. Bobby venne arrestato nel 1972 e costretto a confessare – con una pistola puntata in fronte - un crimine che non aveva commesso.

Dalla cattura attraverso l’atroce calvario della sua prigionia, delle torture e dello sciopero della fame, questo film racconta l’indomabile lotta che Bobby Sands ha condotto in difesa dei diritti umani, della libertà e della dignità dell’uomo.

Alla proiezione interverranno il regista David Ballerini, il docente universitario Sandro Bernardi e saranno presenti, tra gli altri, i produttori ed i distributori del film e una parte della troupe.


Periodo: la manifestazione si è tenuta in passato il ed è presa dal nostro archivio storico.
Se l'evento si ripeterà anche quest'anno per favore segnalaci le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Ufficio Stampa Terminale Cinema


Anteprima del film: Il silenzio dell'allodola, di David Ballerini si svolge nel mese di maggio, visualizza le altre pagine di Eventi Artistici: Eventi Artistici a maggio in tutta Italia, Eventi Artistici in Toscana oppure le sole pagine di Eventi Artistici a Prato.


Tutti gli Eventi della settimana a Prato e provincia:


Eventi Artistici in Toscana della settimana:



Tutte le Manifestazioni in Toscana in corso:





Domenica 18 Marzo, vi aspetta una passeggiata fra tre delle dieci castella di Pescia, passando per Aramo, Castelvecchio e San Quirico, dove in quest'ultima nel pomeriggio si svolgerà la 50° Sagra del Neccio. Ritrovo, alle 9.45 ad Aramo, percorso: misto ad anello di 10 km circa, con dislivello di... [continua]

Il Museo di Pinocchio, ospiterà da venerdì 6 la mostra “Storia di un burattino - Antonio Montanaro”. Si tratta delle illustrazioni a china. Oltre ai disegni di Montanaro, al Museo di Pinocchio è ancora in corso la mostra “Pinocchio all’Opera” composta da una selezione di 12 sculture realizzate... [continua]