Regionando, la festa delle cucine regionali


In: Piemonte : Alessandria : San Salvatore Monferrato

Descrizione
Festival delle cucine con 14 regioni: (Basilicata, Emilia Romagna, Piemonte, Calabria, Campania, Puglia, Sardegna, Sicilia, Toscana, Umbria, Valle d’Aosta, Veneto, Liguria, Lombardia ) che proporranno i loro migliori piatti tipici, accompagnati da musica e spettacoli. Si passa dalle bruschette alle lasagne al pesto dalle polente agli agnolotti allo stufato, dai gnocchetti sardi al baccalà ai pizzoccheri valtellinesi, e tra torte salate e formaggi tipici si arriva al goloso carrello dei dolci con babà, cannoli siciliani, crostate, salami di cioccolato, seadas e tante altre leccornie.


Indirizzo: Via Pozzi

Periodo: la manifestazione si è tenuta in passato nel mese di ed è presa dal nostro archivio storico.
Se l'evento si ripeterà anche quest'anno per favore segnalaci le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Mauro Amisano

Sito Web: prolocovivacitta.it


Regionando, la festa delle cucine regionali si svolge nel mese di dicembre, visualizza le altre pagine di Eventi Folkloristici: Eventi Folkloristici a dicembre in tutta Italia, Eventi Folkloristici in Piemonte oppure le sole pagine di Eventi Folkloristici a Alessandria.






Il castello del Monferrato, domenica 8 Luglio ospiterà le lezioni alla Scuola di Magia e Stregoneria di San Giorgio. L'iniziativa prevede un percorso a tema magico, facendo uso delle sale e degli spazi del castello, svolgendo attività pratiche e "didattiche", divertenti e magiche. I partecipanti... [continua]

Il centro storico cittadino farà da cornice alla Castagnata 2019 - 39° Sagra dei prodotti autunnali organizzata dalla Proloco di Villar Dora all'insegna del gusto e del divertimento. Tra le varie iniziativa che si svolgeranno in occasione della Castagnata, troverete oltre alle caldarroste e... [continua]