Fiera di San Lazzaro e Sagra del Canestrello


In: Liguria : La Spezia : Brugnato

Descrizione
Nel centro storico di Brugnato, il 13 di marzo, si svolge la fiera di San LAzzaro e la sagra del canestrello. Questa manifestazione ha origini lontane, più precisamente nel XVI secolo.
Nel 1559 Brugnato, devoto e fedele al Governo di Genova, ottenne dal Serenissimo Stato di poter fare il mercato. La tradizione lo ha convertito in fiera nella 5a domenica di Quaresima. Promozione del tipico dolce brugnatese, il famoso canestrello, a base di pasta zuccherata insaporito con finocchio selvatico, conosciuto in tutta la Liguria e confezionato dai panifici del paese.

Informazioni:
Comune Ass. al Commercio, Tel. 0187-894110


Periodo: la manifestazione si è tenuta in passato il ed è presa dal nostro archivio storico.
Se l'evento si ripeterà anche quest'anno per favore segnalaci le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: APT Cinque Terre Golfo dei Poeti


Fiera di San Lazzaro e Sagra del Canestrello si svolge nel mese di marzo, visualizza le altre pagine di Eventi Folkloristici: Eventi Folkloristici a marzo in tutta Italia, Eventi Folkloristici in Liguria oppure le sole pagine di Eventi Folkloristici a La Spezia.


Tutti gli Eventi della settimana a La Spezia e provincia:

  • Concorso Nazionale di Pittura estemporanea "Via dell’Amore" nel mese di a Manarola (SP)
  • "Tra fiume, collina e mare" il a Ameglia (SP)





Girando in Liguria... “Plenilunio”
Sabato 17 Agosto il borgo, apre le sue porte al "Plenilunio" tra: cibo, musica e atmosfere medioevali. Le stradine interamente illuminate dalle caratteristiche torce medioevali e la magia musicale vi accoglieranno in una serata indimenticabile. Inoltre, sarà allestito il mercatino degli antichi... [continua]

Girando in Liguria... “Birricoli”
Il Centro Storico cittadino, per due giorni farà da cornice alla manifestazione "Birricoli" percorso gastronomico dedicato alle birre di eccellenza, alla presenta di 13 birrifici dall'Italia e dall'estero e streetfood da abbinare alle birre. Per tutte e due le sere musica dalle 20:00 alle 24:00... [continua]