La sfilata delle pacchianelle 2021


In: Abruzzo : Chieti : Palmoli

Descrizione
Le "pacchianelle” sono ragazze che indossano gli abiti della tradizione contadina e portano i "granoppoli", composizioni di grano con offerte votive (dolci tipici e prodotti locali) alla Madonna del Carmine, in segno di ringraziamento per il raccolto dei campi.

Info:
tel. 3391620482


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato nel mese di , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: abruzzo montano

Sito Web: www.eventiabruzzomontano.it


La sfilata delle pacchianelle si svolge nel mese di luglio, visualizza le altre pagine di Eventi Folkloristici: Eventi Folkloristici a luglio in tutta Italia, Eventi Folkloristici in Abruzzo oppure le sole pagine di Eventi Folkloristici a Chieti.


Tutti gli Eventi della settimana a Chieti e provincia:

  • Anxanum Antiqua presso Ponte di Diocleziano nel mese di a Lanciano (CH)





Girando in Abruzzo... “Certame della Balestra”
Nella città di Popoli in provincia di Pescara, si svolge ogni anno il Certame della balestra, una rievocazione storica che ha come protagonista Restaino Cantelmo, uno dei signori e conte di Popoli. Questo personaggio è stato molto particolare: furbo, bellicoso ma comunque servo fedele della... [continua]

Pedalata non competitiva che si accompagnerà all'evento della Sagra della Castagna di Sante Marie. L'obiettivo della Cicloturistica della Castagna è quello di coniugare la passione per lo sport con la natura e la voglia di condivisione, tanto da prevedere diversi percorsi per permettere la... [continua]