La processione dei serpari 2020


In: Abruzzo : L'Aquila : Cocullo

Descrizione
E' una tradizione che si situa tra sacro e profano: la processione dei "serpari" in onore di San Domenico patrono del paese, che protegge contro il morso dei serpenti e che ha il potere di guarire le malattie dei denti. Il corteo è preceduto da ragazze in costume tradizionale che portano canestri colmi di ciambellati, dolci tipici decorati con confetti, che verranno infine offerti ai portatori.
Info:Comune tel. 086449117


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato il , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Sito Web: www.comune.cocullo.aq.it


La processione dei serpari si svolge nel mese di maggio, visualizza le altre pagine di Eventi Folkloristici: Eventi Folkloristici a maggio in tutta Italia, Eventi Folkloristici in Abruzzo oppure le sole pagine di Eventi Folkloristici a L'Aquila.



Tutte le Manifestazioni in Abruzzo in corso:

  • Veneggiando nel mese di a Alba Adriatica (TE)




Girando in Abruzzo... “Romantica”
La manifestazione, giunta alla 13^ edizione "Romantica, International Florist Festival". E' organizzata dalla Scuola di Arte Floreale. Nella piazza principale (Piazza SS Rosario) dalle 21.00 si terrà lo spettacolo di EAFA con sfilate di abiti vegetali, abiti da spose, canti e balli del Salento... [continua]

Solenni festeggiamenti vengono organizzati in paese per l’evento che invita a tornare indietro nel tempo: sfilata con abiti storici dei principi feudatari di San Buono e rievocazione dell'arrivo delle reliquie di San Buono. La serata prosegue con cena nel borgo e degustazione di prodotti locali.... [continua]