Falò dell'Immacolata 2023


In: Calabria : Cosenza : Fagnano Castello

Descrizione
Da centinaia di anni si accende un falò fatto di ginestre, al quale è associato un record di bevuta di vino nuovo. Intorno al fuoco scoppiettante si usa cantare una filastrocca: a ligrizza aligrizza a Madonna a cuntintizza, a ligrata a ligrata a Madonna Mmaculata.


Indirizzo: Piazza Splendore

Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato il , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: GENNARO SINIMARCO

Sito Web: www.comune.fagnanocastello.cs.it


Falò dell'Immacolata si svolge nel mese di dicembre, visualizza le altre pagine di Eventi Folkloristici: Eventi Folkloristici a dicembre in tutta Italia, Eventi Folkloristici in Calabria oppure le sole pagine di Eventi Folkloristici a Cosenza.






Girando in Calabria... “Seduzioni e gusto”
Seduzioni & gusto: una kermesse di moda, spettacolo, artigianato ed enogastronomia. Crocevia di un evento ideato dalla Pro Loco Buonvicino. La XXIII edizione di Seduzioni & Gusto Festival dedica una parte alla danza storica con il Gran Ballo del Duca di Buonvicino; alla gastronomia con gli show... [continua]

L’Associazione “Amici del Palco” con la direzione artistica di Gennaro Troia, organizzano il 3°concorso dei Madonnari città di Taurianova. Tre giornate durante le quali 40 artisti provenienti da tutto il mondo (Giappone, Messico, Nigeria, Argentina, Bulgaria, Spagna, America, Vietnam) si... [continua]