Cantamaggio a Terni 2020


In: Umbria : Terni : Terni

Descrizione
A Terni il 30 di aprile si svolge una manifestazione molto particolare che viene fatta risalire alla fine del XIX secolo. Musica, poesie, balli e i carri allegorici festeggiano la primavera in un tripudio di luci e colori. Nella zona pedonale di Piazza Tacito, ci sarà l’iniziativa Giovani Maggiaioli Crescono: sarà allestito un mercatino artigianale e giochi didattici a disposizione per i bambini.


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Maurizio Catanzani


Cantamaggio a Terni si svolge nel mese di aprile, visualizza le altre pagine di Eventi Folkloristici: Eventi Folkloristici ad aprile in tutta Italia, Eventi Folkloristici in Umbria oppure le sole pagine di Eventi Folkloristici a Terni.






Festa religiosa, che ogni anno: celebra la bontà di Dio che volle confortare Santa Rita morente con il dono della rosa, fiorita proprio a Roccaporena in pieno inverno. Per la prima volta la festa fu celebrata il 15 giugno 1952. In quel giorno salgono a Roccaporena migliaia di pellegrini. Il... [continua]

I locali dell’Ex Convento di Santa Maria, sabato 8 giugno ospitano l’incontro “Biodiversità in Comune: l’esperienza delle Amministrazioni Comunali impegnate nella tutela e valorizzazione dell’Agro-Biodiversità come fattore di sviluppo dei territori e delle Comunità locali”. L’incontro... [continua]