Sagra del vino novello e dei prodotti tipici locali


In: Umbria : Terni : Sagre Terni : Acquasparta

Descrizione
Per la "Sagra del vino novello e dei prodotti tipici locali", tanti gli eventi in programma: Venerdì 9 alle 21:00 nella Sala Matteo Bencivenga: Spettacolo teatrale della compagnia “Il Carro” di Corciano, “Vacca Maiala” di V. Di Piramo. Sabato 10 alle 9:00 in Piazza F. Cesi o Locali Scuola: 4°Concorso di pittura estemporanea “Coloriamo la Vendemmia” rivolto alle classi IV e V della Scuola Primaria di Acquasparta. Domenica 11 alle 15:00 alla Taverna del Carnevale: Verranno esaminati gli elaborati del Concorso di Pittura Estemporanea da una giuria di esperti. Alle 16:00: Mostra e Premiazioni. Venerdì 16 alle 21:00 nella Sala Matteo Bencivenga: Duemodè “Cabaret Over 40, quando lo stile è fuori moda”. Sabato 17 alle 15:00 Piazza F. Cesi: La Scuola d’infanzia di Acquasparta si cimenterà su cartelloni di una rappresentazione grafica della favola “La volpe e l’uva” di Esopo. Domenica 18 alle 15:00 Piazza F. Cesi: Animazione e trucco per bambini con il duo “Fiorilù e Dudù”.


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato nelle seguenti date: , 10, 11, 16, 17, novembre, non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Sergio

Sito Web: https://www.facebook.com/events/2116811031915583/


Sagra del vino novello e dei prodotti tipici locali si svolge nel mese di novembre, visualizza le altre pagine di Sagre: Sagre a novembre in tutta Italia, Sagre in Umbria oppure le sole pagine di Sagre a Terni.


Sagre in Umbria della settimana:

  • dal al a Citta' della Pieve (PG)





Manifestazione gastronomica, il cui piatto regina è la ciriola, una pasta fresca ottenuta con acqua e farina, lavorata e tagliata rigorosamente a mano per esaltarne il gusto ed arricchita da condimenti non elaborati. Le abili ed esperte massaie la preparano in tante versioni: al tartufi, al... [continua]

Mostra mercato del tartufo estivo e della rosa, “Aestivum”, evento promosso dal Comune di Cascia con la collaborazione degli operatori turistici locali. Nel centro storico di Cascia verranno allestiti stand con le migliori produzioni locali legate all’agroalimentare, come lo Zafferano Purissimo... [continua]