“Il Borgo del Folklore” -Aspettando Folking Carsulae 2016 2019


In: Umbria : Terni : Terni

Descrizione
“Il Borgo del Folklore", si propone come una quattro giorni di incontri sul tema della musica popolare. Campus estivo, rivolto a amatori,professionisti del settore e chiunque ami la musica, incentrato sul tema della musica popolare, della sua salvaguardia, della su evoluzione e della sua contaminazione all’interno di altre forme d’arte. In programma: quattro corsi residenziali di Canto popolare, Percussioni e Danze, tenuti da esperti del settore, inoltre, incontri a carattere seminariale, teorici e pratici, concerto conclusivo il giovedì 1, inoltre ogni serata dei 4 giorni sarà l'occasione per confrontarsi divertendosi con la musica, il ballo, il canto e il gioco popolare per coinvolgere non solo docenti e studenti dei corsi ma anche chiunque voglia prendervi parte.
Info: borgodelfolklore@gmail.com +39 389 1718617 - +39 342 0542799


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Gruppo Folkloristico Diversa-mente

Sito Web: diversa-mente.jimdo.com/borgo-del-folklore-2016/


“Il Borgo del Folklore” -Aspettando Folking Carsulae 2016 si svolge nel mese di agosto, visualizza le altre pagine di Eventi Folkloristici: Eventi Folkloristici ad agosto in tutta Italia, Eventi Folkloristici in Umbria oppure le sole pagine di Eventi Folkloristici a Terni.


Tutti gli Eventi della settimana a Terni e provincia:



Tutte le Manifestazioni in Umbria in corso:





Serate all'insegna del gusto tradizionale, allietata da musica e balli, spettacoli teatrali, tiro con l'arco e festa della birra.Lo stand gastronomico propone il suo piatto forte "la freganccia" di origine contadina, fatto di farina, uova, acqua e erbe spontanee e tante altre specialità della... [continua]

Girando in Umbria... “L'oro di Spello”
Il borgo medievale farà da cornice alla tradizione e cultura enogastronomica legate all’olio extravergine di oliva, che sarà protagonista di una mostra mercato insieme a vini, bruschette. Sul filo dell’olio novello anche i menu proposti nei ristoranti e nelle storiche taverne, mentre i frantoi... [continua]