“Il Borgo del Folklore” -Aspettando Folking Carsulae 2016 2018


In: Umbria : Terni : Terni

Descrizione
“Il Borgo del Folklore", si propone come una quattro giorni di incontri sul tema della musica popolare. Campus estivo, rivolto a amatori,professionisti del settore e chiunque ami la musica, incentrato sul tema della musica popolare, della sua salvaguardia, della su evoluzione e della sua contaminazione all’interno di altre forme d’arte. In programma: quattro corsi residenziali di Canto popolare, Percussioni e Danze, tenuti da esperti del settore, inoltre, incontri a carattere seminariale, teorici e pratici, concerto conclusivo il giovedì 1, inoltre ogni serata dei 4 giorni sarà l'occasione per confrontarsi divertendosi con la musica, il ballo, il canto e il gioco popolare per coinvolgere non solo docenti e studenti dei corsi ma anche chiunque voglia prendervi parte.
Info: borgodelfolklore@gmail.com +39 389 1718617 - +39 342 0542799


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Gruppo Folkloristico Diversa-mente

Sito Web: diversa-mente.jimdo.com/borgo-del-folklore-2016/


“Il Borgo del Folklore” -Aspettando Folking Carsulae 2016 si svolge nel mese di agosto, visualizza le altre pagine di Eventi Folkloristici: Eventi Folkloristici ad agosto in tutta Italia, Eventi Folkloristici in Umbria oppure le sole pagine di Eventi Folkloristici a Terni.






Per Feste nella Fratta di fine Ottocento si intendono 4 giorni di rievocazioni di quando, alla fine appunto del XIX secolo, la città fu liberata dallo Stato della Chiesa. Le taverne e le locande proporranno i cibi della tradizione locale ed umbra e oltre 200 figuranti trasformeranno il borgo in... [continua]

La cittadina, vi aspetta per celebrazioni solenni in onore della Santa Patrona di Cascia e delle Cause Impossibili, curate ogni anno dalla Famiglia Agostiniana, dal Comune di Cascia e dal Comitato Cascia per Santa Rita. Dopo l’inizio della Novena di preghiera, da sabato 12 a domenica 20 maggio,... [continua]