Festa della Rosa e delle Rite 2021


In: Umbria : Perugia : Cascia

Descrizione
Festa religiosa, che ogni anno: celebra la bontà di Dio che volle confortare Santa Rita morente con il dono della rosa, fiorita proprio a Roccaporena in pieno inverno. Per la prima volta la festa fu celebrata il 15 giugno 1952. In quel giorno salgono a Roccaporena migliaia di pellegrini. Il momento centrale della Festa della Rosa è la Messa presieduta dall’arcivescovo di Spoleto-Norcia. Dal 1986, inoltre, il giorno della Festa della Rosa è l’occasione per il Santuario di consegnare la reliquia della Santa, per un anno, ad una comunità parrocchiale.


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Servizio Turistico della Valnerina

Sito Web: www.lavalnerina.it


Festa della Rosa e delle Rite si svolge nel mese di giugno, visualizza le altre pagine di Eventi Religiosi: Eventi Religiosi a giugno in tutta Italia, Eventi Religiosi in Umbria oppure le sole pagine di Eventi Religiosi a Perugia.


Tutti gli Eventi della settimana a Perugia e provincia:

  • dal al a Bastia Umbra (PG)





In occasione delle festività pasquali, la cittadina vi accoglie la Mostra Mercato dei prodotti Agro-Alimentari e Artigianali. Nei locali della Taverna di Palazzo Orca, il Terziere Borgo Dentro metterà in scena i Quadri Viventi, permettendo ai visitatori di immergersi in uno scenario suggestivo e... [continua]

Girando in Umbria... “Mercatino Mensile”
Piazza dei Priori, ospiterà ogni terza domenica del mese il mercatino dell'artigianato a Narni. I piccoli artigiani locali danno vita a oggetti unici e ricchi di cultura del posto, mani che realizzano piccole opere d’arte, opera del loro ingegno. Info: Associazione Eventi & Comunicazione... [continua]