La Macenata 2020


In: Campania : Avellino : Paternopoli

Descrizione
Il centro storico cittadino, farà da cornice alla manifestazione " La Macenata". Un antico rito, quello della pigiatura dell’uva con i piedi, che ricorda le tradizioni contadine. La vendemmia rappresenta per il mondo contadino non solo il coronamento di un duro anno di lavoro ma un momento di gioia, in programma: degustazioni di prodotti tipici locali e i rinomati vini del territorio.


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Lucrezia

Sito Web: https://www.facebook.com/la.macenata/


La Macenata si svolge nel mese di settembre, visualizza le altre pagine di Eventi Folkloristici: Eventi Folkloristici a settembre in tutta Italia, Eventi Folkloristici in Campania oppure le sole pagine di Eventi Folkloristici ad Avellino.



Tutte le Manifestazioni in Campania in corso:





Girando in Campania... “Festa della castagna”
La cittadina vi aspetta per celebrare la 49^ edizione della Festa della castagna che prevede lungo le vie del paese stand gastronomici con specialità tipiche, mostre di artigianato, musica itinerante e spettacoli musicali nella piazza principale. L'evento è promosso dalla Pro Loco con il... [continua]

La Sagra de lo Ciammarruchiello è diventata un appuntamento fisso il 14 agosto a Buonalbergo in Piazza Garibaldi, per chi ama l’ottima cucina tradizionale. Il motto della serata è: ” se sorchia, se struscia, se striscia”, riferito chiaramente al Ciammarruchiello, che altro non è che la... [continua]