Infiorata del Corpus Domini 2021


In: Toscana : Firenze : Fucecchio

Descrizione
Riprendendo una vecchissima tradizione per le vie del centro vi aspetta L'Infiorata. Si inizierà la preparazione il sabato 13 nel pomeriggio con i ragazzi delle scuole per proseguire dopo cena ad oltranza fino al termine dei lavori con i maestri infioratori in modo da essere pronti la mattina prima del passaggio della processione solenne.


Indirizzo: Corso Matteotti

Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Marzia

Sito Web: www.prolocofucecchio.it


Infiorata del Corpus Domini si svolge nel mese di giugno, visualizza le altre pagine di Eventi Folkloristici: Eventi Folkloristici a giugno in tutta Italia, Eventi Folkloristici in Toscana oppure le sole pagine di Eventi Folkloristici a Firenze.


Tutti gli Eventi della settimana a Firenze e provincia:


Eventi Folkloristici in Toscana della settimana:

  • nel mese di a Camaiore (LU)
  • "Festa della luna piena con cena nelle vie del paese" nel mese di a Buonconvento (SI)
  • Festa del Patrono con gara podistica e ciclistica il a Vicchio (FI)
  • Menar mascelle all'or di cena. Cena rinascimentale il a Vinci (FI)
  • Festa di Sofignano dal al a Vaiano (PO)
  • Fiera di Sant'Antonio il a Zeri (MS)


Tutte le Manifestazioni in Toscana in corso:





Al Teatro Pacini, Domenica 20 Ottobre alle 17.30 andrà in scena lo spettacolo musicale “Concerto in Armonia, sinfonica lirica e pop music”. Con la partecipazione di: Orchestra del Teatro del Giglio - direttore Franco Pisciotta -, BluAgata Band, soprano Silvia Pacini. Organizzato... [continua]

Il Complesso San Micheletto, ospita Venerdì 20 Dicembre alle 17:00 la presentazione del nuovo romanzo il machete dei Mai-Mai di Martino de Vita. Presentano il nuovo romanzo Andrea Consorti, Giampaolo Giampaoli, Francesco Nolli, Andrea Giannasi la copertina è del pittore lucchese Fabrizio... [continua]