Infiorata del Corpus Domini 2022


In: Toscana : Firenze : Fucecchio

Descrizione
Riprendendo una vecchissima tradizione per le vie del centro vi aspetta L'Infiorata. Si inizierà la preparazione il sabato 13 nel pomeriggio con i ragazzi delle scuole per proseguire dopo cena ad oltranza fino al termine dei lavori con i maestri infioratori in modo da essere pronti la mattina prima del passaggio della processione solenne.


Indirizzo: Corso Matteotti

Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Marzia

Sito Web: www.prolocofucecchio.it


Infiorata del Corpus Domini si svolge nel mese di giugno, visualizza le altre pagine di Eventi Folkloristici: Eventi Folkloristici a giugno in tutta Italia, Eventi Folkloristici in Toscana oppure le sole pagine di Eventi Folkloristici a Firenze.


Tutti gli Eventi della settimana a Firenze e provincia:


Eventi Folkloristici in Toscana della settimana:

  • dal al a Fosdinovo (MS)
  • nel mese di a Camaiore (LU)
  • nel mese di a Cutigliano (PT)
  • nel mese di a Montemurlo (PO)
  • "Festa della luna piena con cena nelle vie del paese" nel mese di a Buonconvento (SI)
  • Fiera annuale il a Cutigliano (PT)
  • Poggio in vetrina: Ristoranti in Strada il a Poggio a Caiano (PO)
  • III° Festa del Ponte il a Ponte Sestaione (PT)


Tutte le Manifestazioni in Toscana in corso:





Cena - Conferenza: Venerdì 4 Ottobre 2019 alle 20.00. “La castagna nella gastronomia tradizionale locale e della Toscana”, presso il circolo ricreativo e culturale A.R.C.I. di Vellano. Saranno serviti piatti tipici a base di castagne e farina dolce. La partecipazione alla Cena – Conferenza è... [continua]

Il Complesso San Micheletto, ospita Venerdì 20 Dicembre alle 17:00 la presentazione del nuovo romanzo il machete dei Mai-Mai di Martino de Vita. Presentano il nuovo romanzo Andrea Consorti, Giampaolo Giampaoli, Francesco Nolli, Andrea Giannasi la copertina è del pittore lucchese Fabrizio... [continua]