Carnevale popolare Veliterno 2017


In: Lazio : Roma : Velletri

Descrizione
Il Carnevale Popolare Veliterno risale al lontano 1931. La festa prevede la realizzazione di carri allegorici in cartapesta che sfilano lungo il le strade della città insieme a gruppi mascherati, tra i quali spicca la caratteristica e tradizionale maschera veliterna di "Gurgumiello". Per la serata finale un carro, rappresentante il "Re Carnevale", viene bruciato in piazza, a chiusura dei festeggiamenti. La sfilata dei carri partirà alle 15:30 da Piazza Caduti sul Lavoro; In programma per Giovedì 23 Febbraio La Festa dei Bambini, dalle 15,30 presso il Palabandinelli, via Ariana 8.
Info: 334.1800333


Indirizzo: Piazza Caduti sul Lavoro

Periodo: la manifestazione si è tenuta in passato nelle seguenti date: , 19, febbraio ed è presa dal nostro archivio storico.
Se l'evento si ripeterà anche quest'anno per favore segnalaci le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Laura

Sito Web: https://www.facebook.com/groups/177493812733082/


Carnevale popolare Veliterno 2017 si svolge nel mese di febbraio, visualizza le altre pagine di Eventi Folkloristici: Eventi Folkloristici a febbraio in tutta Italia, Eventi Folkloristici nel Lazio oppure le sole pagine di Eventi Folkloristici a Roma.


Tutti gli Eventi della settimana a Roma e provincia:


Eventi Folkloristici nel Lazio della settimana:



Tutte le Manifestazioni nel Lazio in corso:





Le vie del paese e i suoi locali ospiteranno per tre giorni i presepi di San Gregorio Armeno, dove potrete ammirare ed acquistare le famose statuine e le strutture artigianali. Troverete anche un punto ristoro con salsicce caserecce, polenta con spuntature e alla griglia con funghi porcini,... [continua]

Sagra all'insegna del gusto e del divertimento vi aspetta per due giorni a Ciciliano. Saranno presenti stand enogastronomici dove poter degustare piatti a base di tartufo e pietanze tipiche del posto. Gli stand saranno aperti a partire da sabato 23 giugno dalle 19:00 fino a domenica 24 giugno ... [continua]