Convivium Voluptatis - Giornate di festa rinascimentali 2019


In: Lombardia : Mantova : Volta Mantovana

Descrizione
Dal 23 al 24 giugno si svolge il "Convivium Voluptatis".Si tratta della rievocazione di una festa annuale che veniva celebrata dai Marchesi di Mantova Ludovico II Gonzaga e sua moglie Barbara di Brandeburgo, nella loro residenza estiva, per festeggiare l'inizio dell'estate. Inoltre, mercato rinascimentale, artisti, musica, danza, fattucchiere e cartomanti. Domenica i bambini verranno vestiti con costumi d’epoca per vivere una vera e propria avventura nella storia.


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Redazione Giraitalia

Sito Web: www.lastradasullecolline.it/eventi-e-fatti-in-collina/convivium-voluptatis-23-24-06/


Convivium Voluptatis - Giornate di festa rinascimentali si svolge nel mese di giugno, visualizza le altre pagine di Eventi Folkloristici: Eventi Folkloristici a giugno in tutta Italia, Eventi Folkloristici in Lombardia oppure le sole pagine di Eventi Folkloristici a Mantova.



Tutte le Manifestazioni in Lombardia in corso:

  • dal al a Milano (MI)
  • dal al a Milano (MI)
  • dal al a Milano (MI)
  • dal al a Milano (MI)
  • Concorso Nazionale Fotografico: Il Vino dal al a Morbegno (SO)
  • RALLY DEL PIZZO SCALINO nel mese di a Lanzada (SO)
  • Palio dei falò nel mese di a Lezzeno (CO)




Girando in Lombardia... “Iure Cormic. Oltre lo spazio”
MADE4ART, ospiterà da martedì 30 Ottobre "Oltre lo spazio", personale dell’artista italiano di origini montenegrine Iure Cormic (Roma, 1957) a cura di Vittorio Schieroni ed Elena Amodeo. La mostra offre al visitatore una selezione di sculture e bassorilievi rappresentativa della sua produzione... [continua]

MADE4ART, ospiterà da Lunedì 4 Marzo Architetture dinamiche, mostra personale dell’artista fotografo danese Kim Dupond Holdt (Vojens, 1966) a cura di Vittorio Schieroni ed Elena Amodeo. La serie di opere esposte comprende una serie di dettagli di architetture contemporanee caratterizzati da una... [continua]