Convivium Voluptatis - Giornate di festa rinascimentali 2005


In: Lombardia : Mantova : Volta Mantovana

Descrizione
Dal 23 al 24 giugno si svolge il "Convivium Voluptatis".Si tratta della rievocazione di una festa annuale che veniva celebrata dai Marchesi di Mantova Ludovico II Gonzaga e sua moglie Barbara di Brandeburgo, nella loro residenza estiva, per festeggiare l'inizio dell'estate. Inoltre, mercato rinascimentale, artisti, musica, danza, fattucchiere e cartomanti. Domenica i bambini verranno vestiti con costumi d’epoca per vivere una vera e propria avventura nella storia.


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato nel mese di , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Redazione Giraitalia

Sito Web: www.lastradasullecolline.it/eventi-e-fatti-in-collina/convivium-voluptatis-23-24-06/


Convivium Voluptatis - Giornate di festa rinascimentali si svolge nel mese di dicembre, visualizza le altre pagine di Eventi Folkloristici: Eventi Folkloristici a dicembre in tutta Italia, Eventi Folkloristici in Lombardia oppure le sole pagine di Eventi Folkloristici a Mantova.






L'arena di caglio, vi aspetta sabato 20 luglio per la serata Emiliana, all'insegna del gusto e del divertimento. Cucina aperta dalle 19:30 con degustazioni tipiche emiliane, come: le tigelle con affettati e formaggi, le lasagne, e dolci tipici come la torta di tagliatelline e l'erbazzone. Il... [continua]

Girando in Lombardia... “Petit Cabaret 1924”
I Giardini del Castello Visconteo, ospitano il Petit Cabaret 1924 è più di uno spettacolo. Allietati da melodie jazz, swing e charleston, in attesa del grande inizio, vi troverete contornati da vecchi cimeli e tavolini in ferro battuto e brinderete al chiarore di un lumino, in un ambiente... [continua]