Convivium Voluptatis - Giornate di festa rinascimentali 2020


In: Lombardia : Mantova : Volta Mantovana

Descrizione
Dal 23 al 24 giugno si svolge il "Convivium Voluptatis".Si tratta della rievocazione di una festa annuale che veniva celebrata dai Marchesi di Mantova Ludovico II Gonzaga e sua moglie Barbara di Brandeburgo, nella loro residenza estiva, per festeggiare l'inizio dell'estate. Inoltre, mercato rinascimentale, artisti, musica, danza, fattucchiere e cartomanti. Domenica i bambini verranno vestiti con costumi d’epoca per vivere una vera e propria avventura nella storia.


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Redazione Giraitalia

Sito Web: www.lastradasullecolline.it/eventi-e-fatti-in-collina/convivium-voluptatis-23-24-06/


Convivium Voluptatis - Giornate di festa rinascimentali si svolge nel mese di giugno, visualizza le altre pagine di Eventi Folkloristici: Eventi Folkloristici a giugno in tutta Italia, Eventi Folkloristici in Lombardia oppure le sole pagine di Eventi Folkloristici a Mantova.


Tutti gli Eventi della settimana a Mantova e provincia:


Eventi Folkloristici in Lombardia della settimana:

  • Carneval Festa di Mezzaquaresima nel mese di a Bergamo (BG)


Tutte le Manifestazioni in Lombardia in corso:





Lo Spazio Mil opsita Discollection - 4a Fiera del disco, con oltre 50 Espositori con oltre 100 metri lineari stipati di musica, dischi in vinile, CD, DVD, gadget musicali da vendere, comprare o scambiare. Visitabile dalle 10.00 alle 19.00. Ingresso Libero. Info: 338 427 3051 366 284 5507... [continua]

Girando in Lombardia... “Percorsi di Luce”
Mercoledì 29 gennaio alle 18.30 inaugurazione della mostra "Percorsi di Luce", esposizione personale di Francesco Cerutti, presso la La galleria Pisacane Arte. Nella selezione di opere in mostra la luce intesa come forza spirituale, è la protagonista indiscussa; le opere di questo... [continua]