Brixiaevolution II " Da Cidno a pietro dei Lanciotti" 2022


In: Lombardia : Brescia : Brescia

Descrizione
Il Castello di Brescia, domenica 27 ospiterà la Rievocazione storica sulla storia della città e delle popolazioni che l'hanno abitata. Percorso temporale storico didattico sulle età della città di Brescia, con allestimento campi storici didattici. Dai Liguri ai Celti Cenomani, ai Romani, ai Longobardi, al basso medioevo con l'assedio del 1238, al 1300, al rinascimento, al sacco del 1500 fino all'influenza della Serenissima nel 1600.Ingresso Libero dalle 10:00 alle 18:00.


Indirizzo: Castello di Brescia

Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato il , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: fabio

Sito Web: www.confraternitadelleone.com


Brixiaevolution II " Da Cidno a pietro dei Lanciotti" si svolge nel mese di ottobre, visualizza le altre pagine di Cultura e Spettacolo: Cultura e Spettacolo a ottobre in tutta Italia, Cultura e Spettacolo in Lombardia oppure le sole pagine di Cultura e Spettacolo a Brescia.


Tutti gli Eventi della settimana a Brescia e provincia:

  • dal al a Carpenegolo (BS)
  • Festa patronale di San Nicola il a Rodengo Saiano (BS)

Cultura e Spettacolo in Lombardia della settimana:

  • La tattica del gatto dal al a Milano (MI)
  • Spettacolo di Burattini il a Montodine (CR)


Tutte le Manifestazioni in Lombardia in corso:





Girando in Lombardia... “Colle di Vino”
Sabato 1 Giugno dalle 18.00 per le vie del centro storico faranno da cornice alla manifestazione "Colle di Vino" organizzata dall'amministrazione comunale con la partecipazione della Pro Loco. Sarà possibile la degustazione di oltre 100 etichette dei produttori locali con l'acquisto di una tasca... [continua]

Nella splendida Villa Bagatti Valsecchi a Varedo, vicino a Monza, si terrà il Festival dei Fiori e dell’Artigianato in concomitanza con Le Giornate FAI di Primavera. Nel Festival dei Fiori e dell’Artigianato, l’arte è rappresentata dai numerosi artigiani artisti che presentano in villa i loro... [continua]