Festa della Segavecchia


In: Emilia Romagna : Forlì : Forlimpopoli

Descrizione
La Segavecchia è una delle feste più antiche che si celebrano in Romagna. La data dei festeggiamenti cambia ogni anno e si svolge nei due fine settimana che comprendono il "Giovedì di Mezzaquaresima", giorno della Segavecchia. Al giorno d'oggi la festa consiste nella sfilata di carri allegorici, primo fra tutti quello della Vecchia, con contorno di gruppi mascherati e bande musicali. La manifestazione é arricchita dal mercato ambulante ed altri settori espositivi specializzati.


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato nelle seguenti date: , marzo, non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Blunautilus

Sito Web: www.segavecchia.it/


Festa della Segavecchia si svolge nel mese di marzo, visualizza le altre pagine di Eventi Folkloristici: Eventi Folkloristici a marzo in tutta Italia, Eventi Folkloristici in Emilia Romagna oppure le sole pagine di Eventi Folkloristici a Forlì.


Tutti gli Eventi della settimana a Forlì e provincia:

  • dal al a Forli' (FO)


Tutte le Manifestazioni in Emilia Romagna in corso:





I Musei San Domenico, ospiteranno "Personae" è la prima grande retrospettiva del Maestro Elliott Erwitt che raccoglie oltre 170 immagini in bianco e nero e a colori. Il percorso espositivo mette in evidenza l’eleganza compositiva, la profonda umanità, l’ironia e talvolta la comicità, tutte... [continua]

Girando in Emilia Romagna... “Purgatorio BUM BUM”
Il Piccolo Teatro del Baraccano, venerdì 2 e sabato 3 Marzo alle 21:00 ospiterà lo spettacolo Purgatorio Bum Bum, nuova produzione di Compagnia della Quarta, uno spettacolo di teatro/danza che vede in scena il performer Fabrizio Molducci e il regista-coreografo Mario Coccetti. Purgatorio Bum Bum... [continua]