Descrizione
Festa che risale alla fine dell'800, anticamente si svolgeva il 26 luglio, per Sant'anna, ed era una fiera del bestiame.
Dagli anni ?40 in poi, diventa una fiera di merci varie.
Periodo:ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato nel mese di , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione. Clicca qui per segnalare le nuove date »
La lega dei Rioni (San Michele, Ferraia, San Francesco, Santa Maria) e il Comune di Pescia organizzano il 42 Palio Città di Pescia. In programma:Domenica 24 Agosto, 17 Trofeo di Palla al Paniere. Dal lunedi al giovedi, Cene propiziatorie nei Rioni. Venerdi 30 Agosto, Presentazione del... [continua]
Il Palagio di Parte Guelfa ospita Sabato 18 Aprile 2020 la prima edizione del “Festival Corto in t.Ass.C.A.” indetto da un’associazione Fiorentina che si occupa di Cerebrolesioni acquisite. Gli argomenti principali, su cui si basano le opere in gara, sono le gravi Cerebrolesioni (traumi cranici,... [continua]