Festa di San Lorenzo Martire e Sant'Antonio da Padova 2019


In: Molise : Isernia : Pozzilli

Descrizione
Nella frazione di Pozzilli Santa Maria Oliveto i giorni 9 e 10 Agosto si festeggiano San Lorenzo, patrono del paese e Sant'Antonio di Padova. Elementi caratterizzanti di tale festa sono le due processioni serali a cui partecipa tutto il paese e le serate danzanti nei pressi della chiesa del santo patrono, c'è il giro della banda musicale che allieta le giornate e giochi popolari nella località "Cannavine".


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Antonio


Festa di San Lorenzo Martire e Sant'Antonio da Padova si svolge nel mese di agosto, visualizza le altre pagine di Eventi Religiosi: Eventi Religiosi ad agosto in tutta Italia, Eventi Religiosi in Molise oppure le sole pagine di Eventi Religiosi a Isernia.






Ogni anno, nella domenica del Corpus Domini, nelle vie della città sfilano i "Misteri", strutture in una lega ferrea flessibile, carri su cui sono esposti i misteri della Bibbia. I "Misteri" sono nominati anche quadri viventi, infatti adulti, bambini e anziani, si trasformano in santi, angeli e... [continua]

Il Museo dei Misteri, ospiterà l' XIª edizione " Natale con i Misteri del Di Zinno “ I Presepi di Giovanni Teberino. Una tradizione che si rinnova ogni anno grazie alla passione e dedizione di Giovanni Teberino per il Presepe. Rinnovati materiali, forme e dimensioni ricostruiranno e... [continua]