Festa di San Lorenzo Martire e Sant'Antonio da Padova 2019


In: Molise : Isernia : Pozzilli

Descrizione
Nella frazione di Pozzilli Santa Maria Oliveto i giorni 9 e 10 Agosto si festeggiano San Lorenzo, patrono del paese e Sant'Antonio di Padova. Elementi caratterizzanti di tale festa sono le due processioni serali a cui partecipa tutto il paese e le serate danzanti nei pressi della chiesa del santo patrono, c'è il giro della banda musicale che allieta le giornate e giochi popolari nella località "Cannavine".


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Antonio


Festa di San Lorenzo Martire e Sant'Antonio da Padova si svolge nel mese di agosto, visualizza le altre pagine di Eventi Religiosi: Eventi Religiosi ad agosto in tutta Italia, Eventi Religiosi in Molise oppure le sole pagine di Eventi Religiosi a Isernia.






Girando in Molise... “Sagra del grano”
La sagra del grano si svolge a Jelsi, un paesino in provincia di Campobasso. Si tratta di una manifestazione che avviene ogni anno il 26 di luglio, stesso giorno in cui si celebra la festività religiosa in onore di Sant'Anna. Questa sagra ha origine dall'antico ringraziamento che la popolazione... [continua]

Ogni anno, nella domenica del Corpus Domini, nelle vie della città sfilano i "Misteri", strutture in una lega ferrea flessibile, carri su cui sono esposti i misteri della Bibbia. I "Misteri" sono nominati anche quadri viventi, infatti adulti, bambini e anziani, si trasformano in santi, angeli e... [continua]