L'Assunta 2018


In: Lazio : Frosinone : Arpino

Descrizione
Si tratta di una ricorrenza religiosa e civile tra le più importanti che si celebrano ad Arpino. La solenne processione, che prende le mosse al mattino dalla Chiesa di S. Maria di Civita, accompagna per le vie la statua della Vergine (una scultura lignea dell' XI secolo, riccamente vestita con abiti settecenteschi, disposta su di una monumentale "macchina" in legno intagliato e dorato sorretta da otto portantini) fino alla Collegiata di S. Michele Arcangelo. I festeggiamenti civili proseguono per tutta la serata con spettacoli all'aperto e fuochi d'artificio.

Informazioni utili:
Località:Arpino
Comune - Tel:0776.85211

Siti:
www.prolocoarpino.it
www.arpinoturismo.it
www.ilgonfalonediarpino.it


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato il , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: A.P.T. Frosinone


L'Assunta si svolge nel mese di agosto, visualizza le altre pagine di Eventi Religiosi: Eventi Religiosi ad agosto in tutta Italia, Eventi Religiosi nel Lazio oppure le sole pagine di Eventi Religiosi a Frosinone.


Tutti gli Eventi della settimana a Frosinone e provincia:

  • Sagra della Polenta il a Supino (FR)
  • Sagra della Polenta o “Sfamo del Popolo” il a Villa S. Stefano (FR)


Tutte le Manifestazioni nel Lazio in corso:

  • dal al a Roma (RM)
  • Congresso medico: il rialzo del seno nel mese di a Viterbo (VT)




Il Cortile di Sant'Ivo alla Sapienza, ospiterà le "Serate di Grande Musica al Cortile di Sant'Ivo" appuntamenti musicali. Il programma "Da La vie en rose a Bocca di Rosa..." ci presenta un'originale interpretazione sinfonica di 50 leggendarie canzoni francesi ed italiane. Da Edith Piaf, Jaques... [continua]

L’Oratorio del Gonfalone, domenica 16 Dicembre alle 17:00 ospiterà la presentazione del libro “Noi, tre italiani”.“Noi, tre italiani” nasce dalla penna dello scrittore romano Massimo Simonini nel 2015, in collaborazione con lo Stato Maggiore della Difesa ed in coincidenza con l’inizio delle... [continua]