L'Assunta 2020


In: Lazio : Frosinone : Arpino

Descrizione
Si tratta di una ricorrenza religiosa e civile tra le più importanti che si celebrano ad Arpino. La solenne processione, che prende le mosse al mattino dalla Chiesa di S. Maria di Civita, accompagna per le vie la statua della Vergine (una scultura lignea dell' XI secolo, riccamente vestita con abiti settecenteschi, disposta su di una monumentale "macchina" in legno intagliato e dorato sorretta da otto portantini) fino alla Collegiata di S. Michele Arcangelo. I festeggiamenti civili proseguono per tutta la serata con spettacoli all'aperto e fuochi d'artificio.

Informazioni utili:
Località:Arpino
Comune - Tel:0776.85211

Siti:
www.prolocoarpino.it
www.arpinoturismo.it
www.ilgonfalonediarpino.it


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato il , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: A.P.T. Frosinone


L'Assunta si svolge nel mese di agosto, visualizza le altre pagine di Eventi Religiosi: Eventi Religiosi ad agosto in tutta Italia, Eventi Religiosi nel Lazio oppure le sole pagine di Eventi Religiosi a Frosinone.


Tutti gli Eventi della settimana a Frosinone e provincia:



Tutte le Manifestazioni nel Lazio in corso:





Girando nel Lazio... “Fermento In Tour Scauri”
Sullo splendido lungomare di Scauri, si ripete la tradizione di Fermento, festa itinerante che porta in piazza i birrifici artigianali italiani, accompagnati da street food di qualità, musica ed artisti che rendano piacevole a tutti la passeggiata tra gli stand alla scoperta di un mondo... [continua]

Girando nel Lazio... “Peperoncino in festa”
Piazza San Giovanni Bosco, dal 5 all’8 settembre si svolgerà una fiammeggiante kermesse in cui saranno in mostra e si potranno “assaporare” centinaia varietà del piccantissimo ortaggio tra cui i terribili Trinidad Moruga Scorpion, il Naga Viper e il Carolina Reaper. Di ora in ora, dal pomeriggio... [continua]