U Signuri di Belici 2019


In: Sicilia : Caltanissetta : Marianopoli

Descrizione
Ogni anno il 3 di maggio numerosi pellegrini si recano a Marianopoli in provincia di Caltanissetta. I pellegrini percorrono scalzi un tragitto fino ad una chiesetta situata fuori del paese, nell'ex feudo di Castel Bilici. In questa chiesa si adora un antichissimo crocifisse che si dice sia miracoloso. La venerazione del crocifisso ha origine molti secoli addietro e fu opera di frate Innocenzo da Petralia.


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato il , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »


U Signuri di Belici si svolge nel mese di maggio, visualizza le altre pagine di Eventi Religiosi: Eventi Religiosi a maggio in tutta Italia, Eventi Religiosi in Sicilia oppure le sole pagine di Eventi Religiosi a Caltanissetta.


Tutti gli Eventi della settimana a Caltanissetta e provincia:

  • Festa di Sant'Antonio Abate nel mese di a Caltanissetta (CL)


Tutte le Manifestazioni in Sicilia in corso:





Presso il Parco Ettore Paternò del Toscano, si svolgerà la 12 edizione "Amici Moto d'Epoca", con Mostra scambio e Raduno moto d'epoca. In programma sabato 15 e 16, dalle 09.00 alle 18.00 mostra scambio; Domenica 16, dalle 09.00 alle 11,30 raduno moto d'epoca, alle 11:30 giro turistico, alle... [continua]

Girando in Sicilia... “Festa ra' Scaccia”
Piazza San Giovanni e Piazza Poste (Piazza Matteotti, ospiteranno la seconda edizione della manifestazione enogastronomica Festa ra'Scaccia. Tra: chef di alto livello, una giuria d’eccellenza e operatori gastronomici tra i più rinomati della provincia, seminari, in modo tale da promuovere a 360°... [continua]