U Signuri di Belici 2020


In: Sicilia : Caltanissetta : Marianopoli

Descrizione
Ogni anno il 3 di maggio numerosi pellegrini si recano a Marianopoli in provincia di Caltanissetta. I pellegrini percorrono scalzi un tragitto fino ad una chiesetta situata fuori del paese, nell'ex feudo di Castel Bilici. In questa chiesa si adora un antichissimo crocifisse che si dice sia miracoloso. La venerazione del crocifisso ha origine molti secoli addietro e fu opera di frate Innocenzo da Petralia.


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato il , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »


U Signuri di Belici si svolge nel mese di maggio, visualizza le altre pagine di Eventi Religiosi: Eventi Religiosi a maggio in tutta Italia, Eventi Religiosi in Sicilia oppure le sole pagine di Eventi Religiosi a Caltanissetta.


Tutti gli Eventi della settimana a Caltanissetta e provincia:

  • Festa di Sant'Antonio Abate nel mese di a Caltanissetta (CL)

Eventi Religiosi in Sicilia della settimana:

  • Festa di San Biagio il a Salemi (TP)
  • Madonna del Soccorso nel mese di a Sciacca (AG)


Tutte le Manifestazioni in Sicilia in corso:

  • dal al a Palermo (PA)
  • Festa di Sant'Agata dal al a Catania (CT)




Il centro storico cittadino per due giorni ospiterà, ZABUT International Animated Short-Film Festival. Festival internazionale dedicato al cortometraggio d'animazione; Prevede due premi da parte di una giuria qualificata e un premio del pubblico. Il festival organizza anche una mostra di... [continua]

L'antico quartiere "Circiara", per la due giorni si trasformerà in un villaggio delle tradizioni, ambientato nella Sicilia del secolo scorso, dove sarà possibile degustare prodotti tipici, assistere a spettacoli folcloristici e giocare come si faceva una volta. Centinaia di figuranti, antiche... [continua]