U Signuri di Belici 2022


In: Sicilia : Caltanissetta : Marianopoli

Descrizione
Ogni anno il 3 di maggio numerosi pellegrini si recano a Marianopoli in provincia di Caltanissetta. I pellegrini percorrono scalzi un tragitto fino ad una chiesetta situata fuori del paese, nell'ex feudo di Castel Bilici. In questa chiesa si adora un antichissimo crocifisse che si dice sia miracoloso. La venerazione del crocifisso ha origine molti secoli addietro e fu opera di frate Innocenzo da Petralia.


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato il , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »


U Signuri di Belici si svolge nel mese di maggio, visualizza le altre pagine di Eventi Religiosi: Eventi Religiosi a maggio in tutta Italia, Eventi Religiosi in Sicilia oppure le sole pagine di Eventi Religiosi a Caltanissetta.


Tutti gli Eventi della settimana a Caltanissetta e provincia:

  • Festa di Sant'Antonio Abate nel mese di a Caltanissetta (CL)

Eventi Religiosi in Sicilia della settimana:

  • Madonna del Soccorso nel mese di a Sciacca (AG)


Tutte le Manifestazioni in Sicilia in corso:





La cittadina, vi aspetta domenica 10, con il Corteo storico dedicato alla visita che l’imperatore Carlo V effettuò nell’ottobre del 1535 a Nicosia. Dalle 17:00 Raduno dei partecipanti, Parco Urbano del Castello, alle 17:30, accoglienza dell’Imperatore, Ponte Normanno del Castello. Alle 18:15,... [continua]

La Villa Comunale di Floridia, domenica 4 giugno a partire dalle 18:00 ospiterà durante la manifestazione musicale "Fair Play, il cantautore Eliamo in "Sonorizzazione sociale" presenta i brani più significativi della sua discografia. Definito come "un cantautore filosofo", nei suoi lavori... [continua]