Prsesepio di Pasqua


In: Veneto : Venezia : Fosso'

Descrizione
In occasione di questa Santa Pasqua abbiamo allestito l’“Apparizione di Gesù Risorto ai discepoli di Emmaus”, proseguendo così il percorso già intrapreso negli anni scorsi.
La scena rappresenta il momento in cui i due discepoli e il “forestiero”, cioè Gesù, dopo aver camminato e discusso tra loro degli avvenimenti di quei giorni e delle Sacre Scritture, arrivano in prossimità di Emmaus, la meta del viaggio. I due uomini, in vista della sera, invitano il compagno di viaggio a fermarsi e a mangiare con loro. Durante la cena, nell’atto di spezzare il pane, essi riconosceranno Gesù Risorto nelle vesti del forestiero, comprendendo le sue parole e credendo in Lui.
Per ben raffigurare la duplice situazione del “non riconoscimento” del Cristo Risorto e della “risurrezione”, si è deciso di rendere i personaggi INDIFFERENTI, e di rappresentare la RI-NASCITA di Gesù tra le case del presepio di Natale, trasformate e ri-date a nuova vita.
Si instaura così il legame diretto tra Betlemme, dove Gesù bambino nasce, ed Emmaus, dove, in questo caso, Gesù Cristo ri-nasce.


Foto e video dei presepi di Natale e Pasqua su: www.presepidifosso.altervista.org


Periodo: la manifestazione si è tenuta in passato nel mese di ed è presa dal nostro archivio storico.
Se l'evento si ripeterà anche quest'anno per favore segnalaci le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Gruppo Presepio Fossò


Prsesepio di Pasqua si svolge nel mese di dicembre, visualizza le altre pagine di Eventi Religiosi: Eventi Religiosi a dicembre in tutta Italia, Eventi Religiosi in Veneto oppure le sole pagine di Eventi Religiosi a Venezia.






Girando in Veneto... “Il Magico Mago C”
Il Palatenda San Zeno a Cellore d’Illasi, ospiterà la rassegna "E.. State Insieme a Cellore" organizzata dalla Parrocchia di Cellore D'Illasi con la collaborazione dell'Ass. Anche Noi Cellore e del Comune di Illasi, in programma: serate di teatro, musica e spettacolo. Martedì 18 Luglio alle... [continua]

Girando in Veneto... “Handle with care”
Handle with Care è il risultato della ricerca durata sei mesi che gli studenti del 26° Corso in Pratiche Curatoriali e Arti Contemporanee presenteranno dal 16 Aprile al 30 Maggio a Venezia, in concomitanza dell’apertura della 58° Biennale d’Arte. Il progetto è realizzato in... [continua]