Festa del compatrono di Supino San Cataldo Vescovo


In: Lazio : Frosinone : Supino

Descrizione
La processione di San Cataldo Vescovo è un evento importante non solo per Supino (FR), ma per tutti i Paesi limitrofi, compresi quelli della provincia di Latina e Roma. La processione si svolge alle ore 12 di ogni 10 maggio per le strade del paese stracolme di gente. La statua, che raffigura il Santo seduto in poltrona con in mano il pastorale ed in testa una mitria è situata all'interno di una sountuosa macchina processionale, viene portata a spalle da 50 incollatori. E' una festa molto antica e la stessa si svolge anche a Taranto, Cirò Marina, ecc... Il Santo è irlandese e Supino possiede una reliquia del braccio, che l'8 marzo si porta in processione.


Periodo: la manifestazione si è tenuta in passato il ed è presa dal nostro archivio storico.
Se l'evento si ripeterà anche quest'anno per favore segnalaci le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Boni Marco

Sito Web: www.sancataldosupino.com/


Festa del compatrono di Supino San Cataldo Vescovo si svolge nel mese di maggio, visualizza le altre pagine di Eventi Religiosi: Eventi Religiosi a maggio in tutta Italia, Eventi Religiosi nel Lazio oppure le sole pagine di Eventi Religiosi a Frosinone.


Tutti gli Eventi della settimana a Frosinone e provincia:

  • dal al a Frosinone (FR)
  • Raduno Motoguzzi: "Aquile in Ciociaria" dal al a Frosinone (FR)
  • Mercatino di antiquariato e modernariato nel mese di a Cassino (FR)
  • "Cantine Aperte" nel mese di a Frosinone (FR)
  • Il paziente con problemi della sfera sessuale: l’intervento del MMG per una corretta diagnosi e terapia il a Frosinone (FR)

Eventi Religiosi nel Lazio della settimana:

  • Festa di San Silverio nel mese di a Ponza (LT)
  • Festa patronale di S. Erasmo nel mese di a Roccagorga (LT)
  • Festa di S. Antonio nel mese di a Terracina (LT)
  • Festa di S. Onofrio nel mese di a Campodimele (LT)


Tutte le Manifestazioni nel Lazio in corso:





Girando nel Lazio... “"Noi, tre italiani"”
Il Teatro Mongiovino, per due giorni ospiterà lo spettacolo “Noi, tre italiani” di Massimo Simonini, con la produzione dell’Associazione Culturale Sperimentiamo Arte Musica Teatro e la regia di Nataliia Florenskaia. In apertura del Centenario della Pace 1918-2018, “Noi, tre italiani” è... [continua]

Villa Mondragone, ospiterà per due giorni BOTANICAfolias, II Edizione Mostra Mercato di Piante e Fiori insoliti e rari. In programma: corsi, incontri, conferenze, eventi per bimbi e visite guidate. Sarà possibile visitare la Villa sia internamente, dove si potrà ammirare il meraviglioso pendolo... [continua]