La minestra di San Giuseppe 2020


In: Sicilia : Palermo : Mezzojuso

Descrizione
E' un'usanza solo di questo paese che per San Giuseppe, dopo la celebrazione della Santa Messa alle 12:30 circa il sacerdote scende in piazza a banedire la minestra che successivamente sarà distribuita a tutti coloro che desiderano mangiarla. Ha un gusto particolare, viene cucinata con tutti i tipi di verdure, rigorosamente del luogo.


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato il , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Lina

Sito Web: https://it-it.facebook.com/Parrocchia-Maria-SS-Annunziata-Mezzojuso-880907025357726/


La minestra di San Giuseppe si svolge nel mese di marzo, visualizza le altre pagine di Eventi Religiosi: Eventi Religiosi a marzo in tutta Italia, Eventi Religiosi in Sicilia oppure le sole pagine di Eventi Religiosi a Palermo.


Tutti gli Eventi della settimana a Palermo e provincia:

  • dal al a Bagheria (PA)
  • Sagra dell'olio e della salsiccia il a Misilmeri (PA)


Tutte le Manifestazioni in Sicilia in corso:





Sabato 8 Dicembre, verrà inaugurato Presepe Artistico Meccanico Blufi. Giunto alla 9a Edizione, ancora una volta non smette di crescere e di portare autentiche novità da far ammirare ai propri visitatori. Colori, musiche, odori, piccoli ed autentici capolavori d'artigianato arricchiscono e fanno... [continua]

Lo scalo di alaggio, ospiterà per tre giorni la 30^ edizione della Sagra del pesce spada. Su quattro grandi griglie, verrà cucinato del buon pesce spada, pescato dalle "spadare" trezzote, che sarà poi condito con olio, limone, origano, sale ed insalata fresca, il tutto sarà accompagnato da un... [continua]