La minestra di San Giuseppe 2020


In: Sicilia : Palermo : Mezzojuso

Descrizione
E' un'usanza solo di questo paese che per San Giuseppe, dopo la celebrazione della Santa Messa alle 12:30 circa il sacerdote scende in piazza a banedire la minestra che successivamente sarà distribuita a tutti coloro che desiderano mangiarla. Ha un gusto particolare, viene cucinata con tutti i tipi di verdure, rigorosamente del luogo.


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato il , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Lina

Sito Web: https://it-it.facebook.com/Parrocchia-Maria-SS-Annunziata-Mezzojuso-880907025357726/


La minestra di San Giuseppe si svolge nel mese di marzo, visualizza le altre pagine di Eventi Religiosi: Eventi Religiosi a marzo in tutta Italia, Eventi Religiosi in Sicilia oppure le sole pagine di Eventi Religiosi a Palermo.


Eventi Religiosi in Sicilia della settimana:

  • Madonna della Luce e Festa dei Gesanti nel mese di a Mistretta (ME)


Tutte le Manifestazioni in Sicilia in corso:





Girando in Sicilia... “Sagra del nocattolo”
Manifestazione dedicata al dolce tradizionale dalla storia antica, dal sapore unico profumato e a i prodotti tipici nicosiani. In programma degustazioni: del Nocattolo (dolce Nicosiano), mozzarella di bufala, provola di bufala, salumi, formaggi, guastedda, birra artigianale, vino locale,... [continua]

Piazza Fulci, mercoledì 9 dalle 20:00 ospiterà la "Sagra dei maccheroni al sugo di maiale filippese" all'insegna del gusto e della tradizione, organizzata dall'Associazione Culturale, Musicale, Turistica "Music & Dance" Info: 3335960746 - 3289113328 - 3404663447 o tramite questa nostra pagina... [continua]