Riti della Settimana Santa 2019


In: Sardegna : Nuoro : Bortigali

Descrizione
Celebrazioni dal Giovedì Santo alla domenica di Pasqua. Il Giovedì Santo le campane vengono legate a lutto, il giorno dopo invece avviene S’Iscravamentu ovvero la deposizione cui segue la processione del Venerdì Santo alla quale partecipano i cori tradizionali detti Cuncordos. Le campane vengono sciolte solo la notte del sabato al canto del Gloria e nella giornata di domenica per le vie del paese avviene l'incontro tra la statua del Cristo risorto e quella della Madonna: S’Incontru.


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Sito Web: www.comune.bortigali.nu.it


Riti della Settimana Santa si svolge nel mese di marzo, visualizza le altre pagine di Eventi Religiosi: Eventi Religiosi a marzo in tutta Italia, Eventi Religiosi in Sardegna oppure le sole pagine di Eventi Religiosi a Nuoro.



Tutte le Manifestazioni in Sardegna in corso:

  • Raduno cinofilo epagneul breton nel mese di a Oristano (OR)
  • Corso base di fotografia nel mese di a Oristano (OR)
  • Corso di chirurgia urologica in diretta nel mese di a Sassari (SS)




La bellissima statua della Madonna dormiente, custodita nella cattedrale di Cagliari, fu donata nel XIX secolo da Maria Cristina di Savoia. Si tratta di una statua del XVII secolo che, ogni anno il giorno 18 agosto, viene vestita sontuosamente con abiti (sempre donati dalla regina) nella... [continua]

Girando in Sardegna... “Ballus 18° edizione”
Lo splendido scenario del Santuario romanico di Santa Maria di Uta, ospiterà la kermesse "Ballus" folklore tra: colori, suoni e tradizioni. L’evento, organizzato dall’associazione turistica Pro Loco di Uta, è quest’anno giunto alla sua 18° edizione e come ogni anno si prepara ad accogliere... [continua]