CORPUS DOMINI


In: Lombardia : Sondrio : Grosio

Descrizione
Solenne processione di origine antica che affonda le proprie ragione nel XIII secolo quando nelle mani di un incredulo sacerdote di Bolsena la sacra ostia sprizzò sangue. Il 2 giugno ritorna la tradizione con la banda sovente seguita dai confratelli dalle caratteristiche cappe biancorosse, poi gli ecclesiastici che sotto un ricco baldacchino accompagnano il vero simbolo della festività. Il corteo è chiuso dagli uomini e poi dalle donne che indossano preziosi costumi dalle tinte vivaci.


Periodo: la manifestazione si è tenuta in passato nel mese di ed è presa dal nostro archivio storico.
Se l'evento si ripeterà anche quest'anno per favore segnalaci le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Azienda di Soggiorno


CORPUS DOMINI si svolge nel mese di dicembre, visualizza le altre pagine di Eventi Religiosi: Eventi Religiosi a dicembre in tutta Italia, Eventi Religiosi in Lombardia oppure le sole pagine di Eventi Religiosi a Sondrio.






Girando in Lombardia... “Mercatini di Natale”
Piazza Virgiliana, ospiterà tutti i fine settimana da Novembre a Dicembre i Mercatini di Natale. I numerosi espositori, ospitati all’interno degli chalet in legno, propongono eccellenze eno-gastronomiche, creazioni artigianali, decorazioni natalizie, oggetti per la casa, abbigliamento,... [continua]

La Sala Consiliare del Comune, ospita Domenica 8 Marzo la 60° Fiera del Disco.Parteciperanno oltre 20 espositori, il massimo consentito nella sala, con oltre 50 metri stipati di Musica, Migliaia di dischi in vinile, CD, DVD, gadget musicali. Dalle 10:00 alle 18:00 Ingresso Libero. Info:... [continua]