CORPUS DOMINI 2019


In: Lombardia : Sondrio : Grosio

Descrizione
Solenne processione di origine antica che affonda le proprie ragione nel XIII secolo quando nelle mani di un incredulo sacerdote di Bolsena la sacra ostia sprizzò sangue. Il 2 giugno ritorna la tradizione con la banda sovente seguita dai confratelli dalle caratteristiche cappe biancorosse, poi gli ecclesiastici che sotto un ricco baldacchino accompagnano il vero simbolo della festività. Il corteo è chiuso dagli uomini e poi dalle donne che indossano preziosi costumi dalle tinte vivaci.


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato il , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Azienda di Soggiorno


CORPUS DOMINI si svolge nel mese di giugno, visualizza le altre pagine di Eventi Religiosi: Eventi Religiosi a giugno in tutta Italia, Eventi Religiosi in Lombardia oppure le sole pagine di Eventi Religiosi a Sondrio.


Tutti gli Eventi della settimana a Sondrio e provincia:



Tutte le Manifestazioni in Lombardia in corso:





Come ogni anno, nel Comune di Credere a Rubbiano, viene organizzata la tradizionale Sagra del paese il 14 Ottobre. Il tema dell'edizione 2018 è il Medioevo. Il centro del paese si tramuterà in un piccolo Borgo antico dove le cascine faranno da cornice per il mercato dell'artigianato, i... [continua]

Lo spazio MADE4ART ospiterà "Come in un sogno…", mostra personale dell’artista fotografo Bruno Samorì a cura di Gigliola Foschi. L’esposizione presenta una selezione di opere di Bruno Samorì comprendente composizioni fotografiche nelle quali elementi pittorici, architettonici o musivi vengono... [continua]