Presepi nelle marginette: Una grande gioia 2021


In: Toscana : Lucca : Pescaglia

Descrizione
L’antico borgo di Pescaglia s’illumina delle luci del presepe. L’Associazione Amici del presepe di Pescaglia, col il patrocinio della Provincia, del Comune, del Centro Tradizioni Popolari, della sezione locale dell’Istituto Storico Lucchese e dell’Associazione Italiana “Amici del Presepe”, allestisce scene di presepe, all’interno delle marginette, edificate tra il XVI e il XVII sec., lungo il percorso, che dalla chiesa parrocchiale conduce al Santuario della Madonna delle Solca. Piccole scene, dall’Annunciazione alla fuga in Egitto, che con la semplicità e gli strumenti poveri dell’arte presepistica vogliono illustrare il mistero dell’Incarnazione del Figlio di Dio, convinti che solo Cristo è la vera gioia e la vera bellezza che salva! Oltre nelle antiche marginette presepi vengono allestiti anche nei giardini, nelle terrazze, alle finestre delle abitazioni e negli angoli più suggestivi del paese.


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: umberto palagi

Sito Web: https://www.facebook.com/pages/Presepi-Pescaglia


Presepi nelle marginette: Una grande gioia si svolge nel mese di dicembre, visualizza le altre pagine di Eventi Religiosi: Eventi Religiosi a dicembre in tutta Italia, Eventi Religiosi in Toscana oppure le sole pagine di Eventi Religiosi a Lucca.


Tutti gli Eventi della settimana a Lucca e provincia:



Tutte le Manifestazioni in Toscana in corso:





Girando in Toscana... “Proiezioni Cinematografiche”
Al parco giochi “Il gioco è un diritto” dalle 21.15 vi aspettano proiezioni cinematografiche organizzate dalla Onlus “Il sorriso di Elisabetta”. In programma 14 Giugno – La prima cosa bella; 18 Giugno – Ferdinand; 21 Giugno – 7 Uomini a mollo; 25 Giugno – Gli incredibili 2; 28 Giugno – Famiglia... [continua]

Girando in Toscana... “Leonardo The Immortal Light”
Il Comune di Sestino, sarà protagonista della prossima tappa internazionale del progetto “Leonardo the immortal light", durante il quale, con varie iniziative si va a riportare in luce, la bellezza eterna dell'arte oltre la commemorazione dei 500 dalla morte del genio vinciano.L’evento inizierà... [continua]