Presepi nelle marginette: Una grande gioia 2021


In: Toscana : Lucca : Pescaglia

Descrizione
L’antico borgo di Pescaglia s’illumina delle luci del presepe. L’Associazione Amici del presepe di Pescaglia, col il patrocinio della Provincia, del Comune, del Centro Tradizioni Popolari, della sezione locale dell’Istituto Storico Lucchese e dell’Associazione Italiana “Amici del Presepe”, allestisce scene di presepe, all’interno delle marginette, edificate tra il XVI e il XVII sec., lungo il percorso, che dalla chiesa parrocchiale conduce al Santuario della Madonna delle Solca. Piccole scene, dall’Annunciazione alla fuga in Egitto, che con la semplicità e gli strumenti poveri dell’arte presepistica vogliono illustrare il mistero dell’Incarnazione del Figlio di Dio, convinti che solo Cristo è la vera gioia e la vera bellezza che salva! Oltre nelle antiche marginette presepi vengono allestiti anche nei giardini, nelle terrazze, alle finestre delle abitazioni e negli angoli più suggestivi del paese.


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: umberto palagi

Sito Web: https://www.facebook.com/pages/Presepi-Pescaglia


Presepi nelle marginette: Una grande gioia si svolge nel mese di dicembre, visualizza le altre pagine di Eventi Religiosi: Eventi Religiosi a dicembre in tutta Italia, Eventi Religiosi in Toscana oppure le sole pagine di Eventi Religiosi a Lucca.


Tutti gli Eventi della settimana a Lucca e provincia:


Eventi Religiosi in Toscana della settimana:

  • Festa della Madonna delle Nevi il a Castell'azzara (GR)


Tutte le Manifestazioni in Toscana in corso:





Il Cinema al Parco di via Mentana ospita Venerdi 12 luglio alle 21.15 "Il sorriso di Elisabetta". Serata dedicata ai ragazzi e alle famiglie, e non, con il film di animazione della Walt Disney: Big Hero 6. Questa pellicola si ispira all'omonimo fumetto della Marvel. In questa occasione ad... [continua]

L’Accademia Toscana di Scienze e Lettere “La Colombaria”, Giovedì 30 gennaio alle 15:30 ospita la presentazione dell’edizione critica degli inediti diari americani di Giuseppe Antonio Borgese, relativi agli anni 1928-1935, a cura di Maria Grazia Macconi per le Edizioni Gonnelli di Firenze.... [continua]