Giir di Mont 2019


In: Lombardia : Lecco : Premana

Descrizione
Premana è pronta a vestire i colori dell’iride con il primo Campionato del Mondo di Skyrunning. Domenica 26 luglio in terra lombarda giungeranno i fuoriclasse mondiali della specialità per il “Giir di Mont”, che quest’anno assegna il titolo mondiale di skymarathon, oltre a quello a squadre.
Protagonisti ancora una volta saranno i 12 alpeggi in quota lambiti dai runners e le oltre 600 baite montane che incorniciano la gara in maniera assai suggestiva. I chilometri da percorrere sono 32, con 2.400 metri di dislivello di sole salite. Esiste anche la variante Mini SkyRace con 20 km e 800 metri di dislivello, comunque impegnativa e affascinante.

Info:
www.aspremana.it


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato il , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »


Giir di Mont si svolge nel mese di luglio, visualizza le altre pagine di Eventi Sportivi: Eventi Sportivi a luglio in tutta Italia, Eventi Sportivi in Lombardia oppure le sole pagine di Eventi Sportivi a Lecco.


Eventi Sportivi in Lombardia della settimana:

  • RALLY DEL PIZZO SCALINO nel mese di a Lanzada (SO)


Tutte le Manifestazioni in Lombardia in corso:





La Fondazione Luciana Matalon ospita giovedì 20 settembre 2018 alle 18:00 l’incontro #Icelandaddicted con Amanda Ronzoni, nota fotografa.Tramite un viaggio per immagini, l’autrice racconterà come è nato il legame con l'Islanda un paese plasmato dalle eruzioni vulcaniche, dal ghiaccio, dall’acqua... [continua]

Girando in Lombardia... “Inverno in quota”
Lo spazio MADE4ART, ospiterà da giovedì 10 Gennaio "Inverno in quota", mostra personale dell’artista fotografo Guido Alimento a cura di Vittorio Schieroni ed Elena Amodeo. In esposizione una selezione di scatti realizzati tra il 2011 e il 2018 sulle Alpi al confine tra Italia - Val di Susa... [continua]