Dolomiti Superbike 2024


In: Trentino Alto Adige : Bolzano : Villabassa

Descrizione
Dolomiti Superbike – la più impegnativa gara di Mountainbike d'Italia.Ogni anno in luglio, questa gara passano per i comuni dell’Alta Pusteria, mette alla prova e fa incontrare l’elite mondiale della disciplina e gli sportivi dilettanti. 111 km per un dislivello complessivo di 3.000 metri, oppure 59 km e 1500 metri di dislivello per i dilettanti, che offre ai partecipanti ed ai numerosi spettatori uno spaccato affascinante delle nostre montagne. Grazie alle premure del C.O. e della short-distance di 25 km e 800 m di dislivello, la manifestazione si è avvicinata molto ad un grande effetto turistico e sarà interessante soprattutto anche per i nostri ospiti. Incluso nella Euro Bike Extremes, con un conseguente marketing ed una organizzazione ottima il Dolomiti Superbike è diventato una manifestazione sportiva di prima classe.


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato il , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Consorzio Turistico Alta Pusteria

Sito Web: www.dolomitisuperbike.com


Dolomiti Superbike si svolge nel mese di luglio, visualizza le altre pagine di Eventi Sportivi: Eventi Sportivi a luglio in tutta Italia, Eventi Sportivi in Trentino Alto Adige oppure le sole pagine di Eventi Sportivi a Bolzano.


Tutti gli Eventi della settimana a Bolzano e provincia:


Eventi Sportivi in Trentino Alto Adige della settimana:



Tutte le Manifestazioni in Trentino Alto Adige in corso:

  • dal al a Ortisei (BZ)
  • Bolzano Danza dal al a Bolzano (BZ)




La vallata trentina, ospiterà a partire dal 29 agosto i Campionati del Mondo UCI Mountain Bike & Trials(specialità downhill, 4x, trials) e i Campionati del Mondo Masters(specialità downhill e cross country). Sarà un confronto serrato e spettacolare con i “signori della mtb” provenienti da tutto... [continua]

Girando in Trentino Alto Adige... “L’estate in musica di Merano”
L’estate musicale meranese si aprirà con il Maia Music Festival, dall'11 al 14 luglio alle 21.00 l’ippodromo di Merano diventerà palcoscenico di quattro serate i cui protagonisti saranno: Alvaro Soler (11.7) con “El mismo sol”, “Sofia” e “La cintura”; i Wanda (12.7), band austriaca abbonata ai... [continua]