Magnalonga nella valle de Fiora - Eremo di Poggio Conte 2018


In: Toscana : Grosseto : Manciano

Descrizione
Escursione, costeggiando le sponde del fiume Fiora e percorreremo un sentiero tra pareti tufacee, vegetazione rigogliosa e piccole cascate fino ad arrivare all’Eremo di Poggio Conte: una chiesetta scavata nel tufo adornata di affreschi risalenti al XIII Secolo. Ritrovo a Manciano alle 10:30, su percorso medio facile – adatto anche ai bambini (no passeggini), circa 4 km A/R con fondo sabbioso e ghiaioso, pranzo a sacco, possibilità di portare cani, durante l'escursione verranno proposti assaggi di prodotti tipici locali. Si consiglia: abbigliamento comodo, pantaloni lunghi, scarpe da trekking, un litro d'acqua, maglietta di ricambio, kway.
Info e prenotazioni:ass.terramare@gmail.com 3402600957 - 3284211416


Indirizzo: Manciano

Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato il , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: terramare

Sito Web: www.terramareitalia.it/


Magnalonga nella valle de Fiora - Eremo di Poggio Conte si svolge nel mese di maggio, visualizza le altre pagine di Eventi Sportivi: Eventi Sportivi a maggio in tutta Italia, Eventi Sportivi in Toscana oppure le sole pagine di Eventi Sportivi a Grosseto.


Tutti gli Eventi della settimana a Grosseto e provincia:


Eventi Sportivi in Toscana della settimana:



Tutte le Manifestazioni in Toscana in corso:





Girando in Toscana... “Birraio dell'anno”
Il teatro ObiHall ospiterà da venerdì 19 a domenica 21 gennaio 2018 l'evento "Birraio dell'Anno" il premio, che riconosce il miglior artigiano della birra italiana, con oltre 150 birre artigianali alla spina prodotte da 25 birrifici italiani individuati dal voto dei 100 esperti interpellati.... [continua]

Girando in Toscana... “Si va per erbi”
Domenica 4 marzo l'' Associazione culturale Collodinsieme organizza, "Si va per erbi - Alla ricerca di erbe selvatiche commestibili". Ritrovo in piazza San Bartolomeo (Collodi) alle 14:30, il rientro è previsto per le 18:00. Luciana e Nadia saranno le accompagnatrici e aiuteranno nella ricerca... [continua]