Magnalonga nella valle de Fiora - Eremo di Poggio Conte 2019


In: Toscana : Grosseto : Manciano

Descrizione
Escursione, costeggiando le sponde del fiume Fiora e percorreremo un sentiero tra pareti tufacee, vegetazione rigogliosa e piccole cascate fino ad arrivare all’Eremo di Poggio Conte: una chiesetta scavata nel tufo adornata di affreschi risalenti al XIII Secolo. Ritrovo a Manciano alle 10:30, su percorso medio facile – adatto anche ai bambini (no passeggini), circa 4 km A/R con fondo sabbioso e ghiaioso, pranzo a sacco, possibilità di portare cani, durante l'escursione verranno proposti assaggi di prodotti tipici locali. Si consiglia: abbigliamento comodo, pantaloni lunghi, scarpe da trekking, un litro d'acqua, maglietta di ricambio, kway.
Info e prenotazioni:ass.terramare@gmail.com 3402600957 - 3284211416


Indirizzo: Manciano

Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato il , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: terramare

Sito Web: www.terramareitalia.it/


Magnalonga nella valle de Fiora - Eremo di Poggio Conte si svolge nel mese di maggio, visualizza le altre pagine di Eventi Sportivi: Eventi Sportivi a maggio in tutta Italia, Eventi Sportivi in Toscana oppure le sole pagine di Eventi Sportivi a Grosseto.


Tutti gli Eventi della settimana a Grosseto e provincia:


Eventi Sportivi in Toscana della settimana:

  • Torneo internazionale di basket categoria allievi ‘Giusva Pieraccioni‘ dal al a Pelago (FI)


Tutte le Manifestazioni in Toscana in corso:

  • dal al a Firenze (FI)
  • "Mercato delle cose del passato" dal al a Buonconvento (SI)
  • Forme per il David: Martedì all'Accademia dal al a Firenze (FI)




Da venerdì 16 a domenica 18 novembre, si terrà presso il Portale delle Arti (zona Biblioteca), "La Piazza delle Associazioni", un evento dedicato a valorizzare l'associazionismo con tante attività per tutti i gusti: concerti, letture e attività sportive, workshop di yoga e tanto altro... [continua]

Giovedì 4 aprile, a partire dalle ore 16:30, presso il palazzo dell'Abbondanza di via Goldoni a Massa Marittima avrà luogo il convegno sulle nuove pitture murali ricavate dopo il secondo restauro delle fonti dell'Abbondanza già famose per aver portato alla luce "l'Albero della Fecondità". A... [continua]