“Camminando con tulime”: alla scoperta del fiume Platani 2025


In: Sicilia : Agrigento : Cattolica Eraclea

Descrizione
Escursione nella Riserva Naturale Orientata Foce del Fiume Platani lungo le sponde di un fiume che nel tratto finale forma una grande ansa prima di sfociare a mare, attraverseremo una fresca pineta, le basse dune sabbiose di Borgo Monsignore. Incontro ore 10.30 presso località Borgo Bonsignore (fraz. di Ribera, Ag) Consigliato: scarponcini da trekking a caviglia alta (meglio se impermeabili), almeno 1,5 litri di acqua, cappellino, occhiali da sole, crema solare, costume da bagno e scarpette da mare, bastoncini da trekking, binocolo, pranzo a sacco, indumenti e scarpe di ricambio da tenere in auto. L’adesione all’escursione dovrà essere confermata entro le ore 18.00 di sabato 11 giugno.
Info:Marina Ruisi - M. 328 4611576 Giuseppe Di Giorgio - M. 328 2816254


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato il , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Tulime Onlus

Sito Web: https://www.facebook.com/events/1728983430651704/


“Camminando con tulime”: alla scoperta del fiume Platani si svolge nel mese di giugno, visualizza le altre pagine di Eventi Sportivi: Eventi Sportivi a giugno in tutta Italia, Eventi Sportivi in Sicilia oppure le sole pagine di Eventi Sportivi ad Agrigento.



Tutte le Manifestazioni in Sicilia in corso:





Girando in Sicilia... “Festa della Mietitura”
La Contrada Landro di Gioiosa Marea, vi aspetta per rivivere il rito della mietitura del grano fatta a mano, accompagnata da giochi, musica e canti. I braccianti vestiranno con abiti tradizionali e utilizzeranno gli indumenti e gli strumenti propri per la falciatura del grano: grembiule e... [continua]

L'antico quartiere "Circiara", per la due giorni si trasformerà in un villaggio delle tradizioni, ambientato nella Sicilia del secolo scorso, dove sarà possibile degustare prodotti tipici, assistere a spettacoli folcloristici e giocare come si faceva una volta. Centinaia di figuranti, antiche... [continua]