“Camminando con tulime”: alla scoperta del fiume Platani 2021


In: Sicilia : Agrigento : Cattolica Eraclea

Descrizione
Escursione nella Riserva Naturale Orientata Foce del Fiume Platani lungo le sponde di un fiume che nel tratto finale forma una grande ansa prima di sfociare a mare, attraverseremo una fresca pineta, le basse dune sabbiose di Borgo Monsignore. Incontro ore 10.30 presso località Borgo Bonsignore (fraz. di Ribera, Ag) Consigliato: scarponcini da trekking a caviglia alta (meglio se impermeabili), almeno 1,5 litri di acqua, cappellino, occhiali da sole, crema solare, costume da bagno e scarpette da mare, bastoncini da trekking, binocolo, pranzo a sacco, indumenti e scarpe di ricambio da tenere in auto. L’adesione all’escursione dovrà essere confermata entro le ore 18.00 di sabato 11 giugno.
Info:Marina Ruisi - M. 328 4611576 Giuseppe Di Giorgio - M. 328 2816254


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato il , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Tulime Onlus

Sito Web: https://www.facebook.com/events/1728983430651704/


“Camminando con tulime”: alla scoperta del fiume Platani si svolge nel mese di giugno, visualizza le altre pagine di Eventi Sportivi: Eventi Sportivi a giugno in tutta Italia, Eventi Sportivi in Sicilia oppure le sole pagine di Eventi Sportivi ad Agrigento.



Tutte le Manifestazioni in Sicilia in corso:





Girando in Sicilia... “Sagra della Bruschetta”
Il piccolo borgo di Condrò ospita la sagra all'insegna del gusto e del divertimento. Degustazione di bruschetta di ogni tipo dalla classica pomodoro e basilico a quelle alla caponata, nduja, nutella, accompagnate da un buon bicchiere di ‎birra‬, inoltre, angolo 'anguria. Durante... [continua]

Mostra del Presepe artistico-semovente di Giacomo Randazzo. Attraverso i suoi personaggi collocato in ambientazioni tipiche dell'ambiente contadino siciliano, fa rivivere il mondo rurale della Sicilia della metà del secolo scorso inserendolo nella magia del Natale, in cui alla nascita del... [continua]